Troll

0372

Iscritto dal 21 marzo 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Troll

di 0372

E' un film davvero malriuscito, un B movie che mix king kong, godizilla et similia, scimmiottandoli e degradandoli. Attori francamente fuori parte e inadatti, storia scontata, effetti speciali rivedibili e finale scontato. L'unico brivido si ha quando, dopo i titoli di coda, si intuisce che potrebbe esserci un sequel, un troll n. 2 che non meritiamo. Ho visto il film perchè amo la norvegia e i panorami scandinavi e perchè certe produzioni nord europee (specie gialli e serie)  hanno saputo attirare l'attenzione. Ecco qualche breve sprazzo si è visto, ma non basta a giustificare il tempo buttato per osservarlo (direi che utilizzare il verbo vedere è eccessivo). Il film va recuperato, a mio avviso, per alcune scene di comicità involontaria, come il goliardico trasporto del mega cranio, che poi rimbalza per strada cadendo dal mezzo su cui era trasportato ed a cui non era assicurato (ed anzi come avevano potuto collocarlo su quel mezzo?). Tantissimi vuoti e buchi di sceneggiatura. Storia assurda. Pessimo.