Espandi menu
cerca

Troll

Regia di Roar Uthaug

Con Ine Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen, Gard B. Eidsvold, Pål Richard Lunderby, Pål Anders Nordvi, Eric Vorenholt... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nelle profondità delle montagne del Dovrefjell, nelle Alpi scandinave, qualcosa di enorme e terrificante si risveglia dopo millenni di prigionia, una creatura che distrugge ogni cosa sul suo tragitto e che velocemente si avvicina alla città di Oslo.

Commenti (9) vedi tutti

  • Filmetto nordico in stile yankee, da una parte i militari ed i politici idioti e dall'altra gli eroi intelligenti e creativi. Io comunque facevo il tifo per il troll ! Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Classico del genere, innestato nella tradizione fiabesca norvegese, pressocchè sufficiente in tutto ma eccellente in niente. Da quest'aurea mediocritas si eleva un po' il Troll, fatto bene ed anche abbastanza empatico.

    commento di bombo1
  • Quasi commovente. Norvegia batte Stati Uniti 1-0. Ma ora chi lo va a dire a Bruckheimer e Bay?

    commento di movieman
  • Se vi piace il genere si può dare un'occhiata. VOTO 5,5

    commento di arcarsenal79
  • Inguradabile.

    commento di sfrisolo
  • film norvegese che pare la fotocopia di alcuni film di questo genere americani, con l'aggravante di caratterizzare in maniera ancora più infantile i personaggi...un trash però ad alto budget....uno dei film più insulsi visti negli ultimi 20 anni

    commento di coldbici
  • Meglio impiegare il proprio tempo per fare altro, praticamente qualsiasi altra attività sarà un impiego migliore del proprio tempo.

    leggi la recensione completa di animalerazionale
  • Tra il disaster/monster movie con buoni effetti speciali, messaggio ambientalista e dinamiche già viste, che, nonostante l'ambientazione e la produzione norvegesi, risulta fortemente condizionato dagli stilemi hollywoodiani nella narrazione. Guardabile, ma non indimenticabile.

    commento di Fanny Sally
  • Il Troll e' bellissimo. Film mediocre con delle uscite veramente mediocri che però vuoi vedere come va a finire. King Kong scansati.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

0372 di 0372
1 stelle

E' un film davvero malriuscito, un B movie che mix king kong, godizilla et similia, scimmiottandoli e degradandoli. Attori francamente fuori parte e inadatti, storia scontata, effetti speciali rivedibili e finale scontato. L'unico brivido si ha quando, dopo i titoli di coda, si intuisce che potrebbe esserci un sequel, un troll n. 2 che non meritiamo. Ho visto il film perchè amo la… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

animalerazionale di animalerazionale
2 stelle

Si può recensire un film che mi ha fatto addormentare e che non ho guardato fino in fondo? Penso di sì, perché non avevo affatto sonno e non volevo dormire, ma il mio cervello ha trovato maggiormente utile disconnettermi da una visione così inutile che permettermi di visionare le tante "citazioni"mal fatte di altri film già mediocri fino alla fine. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

0372 di 0372
1 stelle

E' un film davvero malriuscito, un B movie che mix king kong, godizilla et similia, scimmiottandoli e degradandoli. Attori francamente fuori parte e inadatti, storia scontata, effetti speciali rivedibili e finale scontato. L'unico brivido si ha quando, dopo i titoli di coda, si intuisce che potrebbe esserci un sequel, un troll n. 2 che non meritiamo. Ho visto il film perchè amo la…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito