Espandi menu
cerca

Trama

Richard e Nelson hanno un problema in comune: entrambi divorziati da poco e strangolati dalla scadenza mensile degli alimenti da pagare alle ex-consorti, l'unica loro speranza è trovare qualcuno che se le sposi, liberandoli dalla molesta incombenza. Il bello è che, quando sembra esserci riuscito, Richard riscopre nella ex-moglie Barbara la compagna ideale. Una commedia lieve e divertente, che si segnala per la misuratissima recitazione degli interpreti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Nonostante una vita agiata e due figli OK, Barbara e Richard attraversano una crisi matrimoniale fatta di incomprensioni, accuse, provocazioni e litigi. Falliti i tentativi di riconciliazione, si passa alla fase successiva: il divorzio. Assolutamente prevedibile e familista, ma ha dalla sua qualche gustosa scena corale di carattere satirico. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Nonostante una vita agiata e due figli OK, Barbara e Richard attraversano una crisi matrimoniale fatta di incomprensioni, accuse, provocazioni e litigi. Falliti i tentativi di riconciliazione, si passa alla fase successiva: il divorzio. Assolutamente prevedibile e familista, ma ha dalla sua qualche gustosa scena corale di carattere satirico.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

godibile e simpatica commedia anni '60,effettivamente brillante e diversa da altre dell'epoca in circolazione abbastanza spesso ultimamente nei palinsesti estivi.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un ritratto divertente della società americana, da non proprio confondersi con le solite commediole pseudo brillanti in circolazione in quegli anni, anche un'ironica e amarognola analisi del rapporto matrimoniale, con un singolare cappello iniziale, fuori campo, rivolto al nostro paese, in varie fasi, in quel periodo, per portare in parlamento la legge sul divorzio, sarei curioso…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito