Espandi menu
cerca

Trama

Stati Uniti, 1903: in treno, il dottor Huntington Bailey incontra una strana donna e scambia con lei alcune battute. In seguito, a New York, Bailey apprende della misteriosa morte della sua interlocutrice e decide di saperne di più: tramite un amico entra in contatto con i congiunti della scomparsa, i Bederaux, e non può fare a meno di notare il loro comportamento elusivo e nevrotico. Ma la bellezza di Alida Bederaux lo attrae irresistibilmente, e quando quest'ultima viene sospettata di aver assassinato il marito, dal quale era terrorizzata...

Note

Tourneur affronta, e con buoni risultati, il classico tema della famiglia come nido di vipere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un melodramma gotico dove il regista lavora piu' sulla verbosita' che sui fatti concreti...insomma non affonda come forse avrebbe potuto.Per me solo sufficente.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bel film, che secondo me non andrebbe neanche considerato tra i minori di Jacques Tourner. La storia è abbastanza complessa, ma il regista la conduce bene, sia come strutturazione della trama, che come resa delle singole scene e situazioni. L'ambientazione in una New York scura e nevosa del primo Novecento, le case poco illuminate e le molte ombre collaborano alla costruzione di un'atmosfera di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bel film, che secondo me non andrebbe neanche considerato tra i minori di Jacques Tourner. La storia è abbastanza complessa, ma il regista la conduce bene, sia come strutturazione della trama, che come resa delle singole scene e situazioni. L'ambientazione in una New York scura e nevosa del primo Novecento, le case poco illuminate e le molte ombre collaborano alla costruzione di un'atmosfera di…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 30 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 21 dicembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito