Alice, Darling

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Alice, Darling

di claudio1959

Film molto ben interpretato da un ormai matura Anna Kendrick, film drammatico travestito da thriller. Alice Darling tocca un tema importante, la violenza psicologica in una relazione sentimentale tossica.

Kirsten Dunst, Judy Davis, Mary Nighy

Marie Antoinette (2006): Kirsten Dunst, Judy Davis, Mary Nighy

Anna Kendrick

Alice, Darling (2022): Anna Kendrick

Alice darling Stati Uniti 2022 la trama: Alice sembra vivere una vita perfetta, ha un buon lavoro, una casa lussuosa, due grandi amiche ed ha l’amore di Simon, un bel ragazzo che si occupa di arte, con un discreto successo. Nei momenti della giornata solitari però Alice non è tranquilla, addirittura angosciata, per lo stress si strappa i capelli ed è perennemente agitata in tensione. Quando Sophie e Tess le sue amiche le propongono di partire per una mini vacanza al lago, per stare insieme e festeggiare il compleanno di Tess, Alice all’inizio pare preoccupata, in ogni caso parte con loro, durante la vacanza si interesserà al caso di una “missing girl” e lascerà trasparire i segreti più intimi della sua relazione sentimentale. La recensione:Alice darling è un buon film, interpreta il ruolo della protagonista Alice con passione Anna Kendrick, qui anche produttrice esecutiva, una bravissima attrice, che mi è sempre piaciuta, anche in un piccolo ruolo in “Cake” del 2014 di Daniel Barnz.Molto ben diretto da Mary Nighy, la figlia di Bill Nighty interprete di uno dei più bei film visti al cinema nella corrente stagione “Living”. La mdp lascia intuire da subito la profonda inquietudine di Alice,resa fragile da un amore tossico. Lo sguardo basso e perso dice tutto, non è lei ha una maschera di sofferenza che la devasta. Il fidanzato Simon è sempre nella sua mente, anche quando non c’è è come se ci fosse. Sicuramente un film drammatico travestito da thriller, ma non in senso classico, in questo film c’è molto di più, buono lo script originale di Alanna Francis, un film che parte lento, però riesce a catturare l’interesse, perché ha il merito importante di affrontare un tema delicato, come la violenza psicologica, un film uscito in poche copie ed in orari limitati al cinema, ma da vedere, per imparare e capire quali sono i segnali di un amore irrispettoso delle singole individualità e possibilmente di riuscire a fuggire da questa gabbia. Voto 7 Interpreti: Anna Kendrick, Kaniehtiio Horn, Charlie Carrick, Wunmi Musaku, Mark Winnick, Daniel Stolfi, Carolyn Fe, Gordon Harper, Viviana Zarrillo, Mairi Babb, Susan Applewhaite, Ethan Mitchell Distribuzione: Notorious Pictures