Espandi menu
cerca
Indiana Jones e il Quadrante del Destino

Regia di James Mangold vedi scheda film

Commenti brevi
  • Indiana Jones giunge al suo capitolo numero 5, il primo senza Spielberg in regia, con una storia decisamente migliore rispetto a quella del film del 2008, ma che vira verso toni cupi e crepuscolari che tradiscono l'essenza stessa del mitico personaggio. VOTO: 6

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Salvo l'inizio e la fine, in mezzo solo delusione. Giustamente un disastro al botteghino.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Chi vuole criticare la lunghezza eccessiva oppure la trama non perfetta, lo faccia. Chi ama il cinema, invece, si goda il ritorno di un eroe e di una saga splendida. La malinconia per "il dottor Jones" che invecchia è temperata dal suo fascino sempiterno. Un film piacevole, divertente: gli aggettivi che da Spielberg in poi sono stati perseguiti.

    commento di toni60
  • Ben tornato dott. Jones!

    leggi la recensione completa di emil
  • Dopo un bellissimo incipit in puro stile Indiana Jones che carica di altissime aspettative lo spettatore, si raggiunge la metà del film con una serie di inseguimenti con molta azione. C'è tanto spettacolo alla 007, ma manca una trama solido e verso il finale, stante anche l'eccessiva lunghezza, lo spettatore rischia di annoiarsi. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Qualche scena esagerata, ma il buon ritmo e le azioni mirabolanti, ne rendono piacevole la visione.

    commento di gruvieraz
  • Il multiverso - anche qui?! manco fosse la Marvel! - snatura il tutto, la vera essenza del Mito coniato da Spielberg: Indy si trova più a suo agio nella giungla piuttosto che tra i grattacieli. Il copia e incolla dovevano adottarlo anche per le ambientazioni - poche grotte e antiche rovine Ford comunque all'altezza nel prender commiato Voto 6½/7

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Scazzottare come un fenomeno del Kickboxing a novantadue anni è un po' eccessivo e alcune scene risultano in generale un po' ridicole (la frusta contro le pistole a ribaltare il primo Indiana). La sceneggiatura è piuttosto lasca e ne risulta complessivamente un pasticcetto. Penoso il remake dei baci x i dolori. 6 meno meno

    commento di Brady
  • Nel 1981” il prologo I predatori dell’arca perduta, oggi nel 2023 il sigillo finale l’epilogo “Indiana Jones e il Quadrante del destino” da vedere solo ed esclusivamente al cinema.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Harrison Ford è ancora credibile nei mitici panni dell'archeologo avventuriero più famoso del cinema, in un film godibile, nostalgico e celebrativo dedicato soprattutto ai fans di lunga data.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Il commissario Falò, alias Rick Deckard, recensisce così. In modo flamboyant, spero spiritoso, robotico o solo Falotico?

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Un filmone di avventura imperfetto, ma che emozionerà i fan invecchiati con il personaggio. Bravi tutti, Harrison Ford ammirevole. Il cerchio si è chiuso, speriamo ci risparmino i sequel.

    leggi la recensione completa di Dario1966
  • incredibile ma vero: Indiana Jones è tornato! conferma in pieno lo stile dei precedenti in tutti gli ingredienti: avventura, azione, humor, mistero, storia molto fantasiosa ovvio, forse la lunghezza eccessiva e certe sequenze troppo ravvicinate e rocambolesche un po' stancano, ma nel suo genere non delude grande spettacolo e gran divertimento.

    commento di giulmar
  • Ottimo film d'avventura, con la giusta dose di humour, azione, sentimenti e archeologia. Phoebe Waller-Bridge è fantastica.

    commento di mosez78
  • Indiana Jones è invecchiato e solo, ma la giovane Helena, figlia del suo migliore amico, lo coinvolge nella ricerca del quadrante di Archimede. James Mangold dirige un canto del cigno della saga dignitoso, ma non perfetto, in cui abbondano i flashback ambientati negli anni '40 (con tanto di Harrison Ford ringiovanito in CGI) e i soliti nazisti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Sorprendente e mozzafiato.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Patetico

    commento di Ethan01
  • A livello narrativo e di messinscena forse latita di fascino (senso di meraviglia, respiro epico e trovate originali), ma il film, che si muove tra nostalgia e vitalità, è godibile. La regia funziona, e Ford non risente del tempo che passa. Un’avventura avvincente che, tra ritmo e commozione finale, saluta con rispetto e affetto la saga. Voto: 7.50

    leggi la recensione completa di Antonio_Montefalcone
  • Non avevo grandi aspettative su questo film, eppure sono comunque rimasto un po' deluso. Il primo tempo intrattiene bene, le scene d'azione funzionano e il film scorre senza intoppi, poi, nel secondo tempo si sente troppo l'assenza di una storia più elaborata e accattivante. La maggior parte dei personaggi non ha una caratterizzazione decente.

    commento di Haloahaloa