American Psycho

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su American Psycho

di andry10k

Cult? Filmone? Capolavoro? Manco pe sogno per quanto mi riguarda, film estreamemente prevedibile sia per quanto riguarda la trama che per quanto riguarda la regia e tutto. Questa regista non sembra metterci molto di suo raccontando alla fine la semplicissima storia di un malato di mente che non puo' resistere all'omcidio, che sia un nemico sul lavoro o qualsiasi persona che incontri. Da ricordare sicuramente l'interpretazione di un Christian Bale, che per quanto bravo è sicuramente estreamemente sopra le righe da sembrare poco credibile in alcune scene anche essendo una mente molto malata. Eccetto qualche meme che spopola su internet quindi rimane poco e anche tutta la violenza è estreamemente gratuita nel senso che non serve a niente e non provoca molta impressione essendo tutto il comparto sia tecnico che di trama molto molto debole. Si rialza un po' con le espressioni sempre indimenticabili che ci regale Willem Defoe ma non osa più di tanto e il finale, oltre ad essere abbastanza prevedibile, non lascia niente.