Espandi menu
cerca

Trama

Mickey, una studentessa che segue un corso di poesia e scrittura creativa, sparisce dopo una "lettura" in un pub. I genitori ingaggiano Jill, una detective più attenta alle proprie turbe sessuali che al proprio mestiere. L'indagine si incaglia dopo pochi minuti, quando Jill si invaghisce di Diana, la professoressa di Mickey.

Note

Poeti, cialtroni, ragazze ingenue, carezze tra donne, sotterfugi e segreti, con la verità più in evidenza di una "lettera rubata". Samantha Lang, la modesta regista di "Il pozzo", non riesce a dare una forma coerente al bel romanzo in versi di Dorothy Porter da cui è tratto il film. Storia d'amore tra Jill e Diana, illusioni e sofferenza di Mickey, restano appunti di un film potenziale su cui gravano dialoghi affettati.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tentativo mal riuscito di coniugare l'inusitata struttura da confessione saffo-lesbica di una investigatrice border-line con gli argomenti più abusati della detection d'oltre-Pacifico, assumendo come falsa traccia lo stucchevole diario di una giovane ninfomane quale convitata di pietra nei panni di una graziosa e sfortunata Laura Palmer di turno.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Pasticcio che non sa bene che direzione prendere anceh se pende più sull'erotico che sul thriller. Frequenti cadute di ritmo con sequenze che annoiano e distolgono l'attenzione sul tema principale. Voto: 4.5

    commento di giurista81
  • NON SONO IN SINTONIA CON LA VOSTRA DECISIONE DI DARE MEDIOCRE AD UN FILM ORIGINALE BEN DIRETTO E CHE FINALMENTE OSA QUALCOSA IN PIU'ATTRICI MOLTO BRAVE E ATMOSFERA MOLTO NOIR.LA SCENEGIIATURA NON BRILLA MA NON AFFOSSA UN BEL FILM.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Ingaggiata dai genitori per indagare la misteriosa scomparsa di una studentessa dopo una lettura pubblica, la ex poliziotta ed investigatrice privata Jill si addentra nell'ambiguo ed affascinante mondo dei circoli di poesia creativa di Sidney, intrattenendo una relazione lesbica proprio con la matura insegnante della ragazza. Quando il corpo della giovane sarà rinvenuto privo di vita, la… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

donato1976 di donato1976
8 stelle

Ottimo esperimento australiano. Doppiato in maniera a dir poco eccezionale, il film ci guadagno davvero molto con le calde voci femminili al posto di quelle originali. Vorrei far notare ai critici che la parte thriller del film è assolutamente irrilevante, così come quel paio di scene sexy. Ma purtroppo noto che molti si fermano ai due punti sopracitati, incluso Magrelli (pazienza...) I… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Ingaggiata dai genitori per indagare la misteriosa scomparsa di una studentessa dopo una lettura pubblica, la ex poliziotta ed investigatrice privata Jill si addentra nell'ambiguo ed affascinante mondo dei circoli di poesia creativa di Sidney, intrattenendo una relazione lesbica proprio con la matura insegnante della ragazza. Quando il corpo della giovane sarà rinvenuto privo di vita, la…

leggi tutto
2015
2015

Atti mancati

MarioC di MarioC

Al di là di tutte le derivazioni di tipo sessuale/sentimentale, quello dell'atto mancato è il topos freudiano più rappresentato al cinema. Quell'energia inconscia che fa compiere un gesto in…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 12 febbraio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 31 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 17 febbraio 2012 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 gennaio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 19 maggio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 13 novembre 2010 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso l'11 ottobre 2009 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2009 su Iris
2008
2008
2007
2007
Trasmesso il 6 settembre 2007 su Rete 4
2006
2006
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Insolito, audace e intrigante, ma anche ambiguo e fin troppo anticonvenzionale. Il punto di forza è nell’interpretazione delle due protagoniste: la giovane e mascolina Susie Porter e la matura ma sempre attraente Kelly McGillis. Sorprende piuttosto che malgrado le numerose scene d’amore (tutte rigorosamente al femminile) e un linguaggio non certo oxfordiano la visione del film sia vietata…

leggi tutto
Recensione

Recensione

donato1976 di donato1976
8 stelle

Ottimo esperimento australiano. Doppiato in maniera a dir poco eccezionale, il film ci guadagno davvero molto con le calde voci femminili al posto di quelle originali. Vorrei far notare ai critici che la parte thriller del film è assolutamente irrilevante, così come quel paio di scene sexy. Ma purtroppo noto che molti si fermano ai due punti sopracitati, incluso Magrelli (pazienza...) I…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 agosto 2006 su Rete 4
Trasmesso il 27 luglio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito