Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2069 un re senza corona sul letto di morte, sulla scia di una musica che arriva da lontano, ripensa agli alberi e al suo passato: specialmente a quando sognava di diventare pompiere per liberare il Portogallo dalla piaga degli incendi. Poi, quando era principe, l'incontro con Alfonso cambiò la sua vita.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Ironico, sfrontato e ad alto tasso di erotismo, l'ultimo lavoro dello stravagante e apprezzato autore de O' fantasma, prende la forma di una delirante "fantasia musicale", in cui si parla con leggerezza e disincanto di argomenti di base seri e attuali, trasferiti in un prossimo futuro non meno problematico ed incerto.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 – QUINZAINE DES REALISATEURS   “Una fantasia musicale di João Pedro Rodrigues” è il sottotitolo della nuova variazione sulle note del queer dell'autore portoghese.   Stavolta il suo protagonista è Alfredo, un immaginario sovrano del Portogallo che incontriamo morente nel 2069, per poi tornare con un… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 12 dicembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto

I migliori di Cannes 75 (2022)

port cros di port cros

61 film visti rappresentano il mio record personale in un Festival e l'ho segnato a questo 75° Cannes, il primo che abbia seguito dal primo all'ultimo giorno. Ecco la classifcia dei miei preferiti, trasversale a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - QUINZAINE DES REALISATEURS Con l’esilarante e scatenata commedia Fogo fatuo, La Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 75 brilla ancora una volta per la sua consolidata indipendenza e libertà di accogliere nella rassegna il meglio del cinema d’autore contemporaneo, senza essere legata ad obblighi contrattuali con registi…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 – QUINZAINE DES REALISATEURS   “Una fantasia musicale di João Pedro Rodrigues” è il sottotitolo della nuova variazione sulle note del queer dell'autore portoghese.   Stavolta il suo protagonista è Alfredo, un immaginario sovrano del Portogallo che incontriamo morente nel 2069, per poi tornare con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito