Quando Dio imparò a scrivere

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Quando Dio imparò a scrivere

di LAMPUR

Va bene thriller contorti, va bene psicologie schizzate, va bene anche che si sballottino gli spettatori con repentini salti spazio temporali a confondere ancor di più, ma se poi il tutto è davvero tirato per i capelli, se si mira solo a fornire quadri sballati ma non sostenuti da una logica di base, allora si può narrare di tutto, senza preoccuparsi che qualcosa fili esattamente. Basta sorprendere di continuo e fornire chiavi di lettura che si sovrappongono l’una sull’altra lasciando basiti anche sul finale, quando invece di scioglierli i nodi, si lascia intuire che comunque regista e sceneggiatori ti vogliano comunque fregare, della serie: pensavi di aver capito? E invece no, perché forse non abbiamo capito neanche noi che giravamo e sceneggiavamo.
Insomma noi spettatori che già avevamo digerito a fatica le gesta iperboliche di Alicia all’interno del manicomio, descritto grossolanamente e senza mai offrire spessore agli ospiti, cominciamo a dubitare da subito ma è vero che la trama intriga ma alla fine il sufflè sbraga come quando apri il forno prima del tempo.