Le follie dell'imperatore

Regia di Mark Dindal vedi scheda film

andry10k

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Le follie dell'imperatore

di andry10k

Mi diverto troppo a scrivere recensioni e a parlare di cinema, quindi non posso fare a meno di recuperare, essendomi iscritto da poco, qualsiasi film mi venga in mente e che meriti una recensione. Questo è uno dei classici Disney meno importanti, più bistrattati e meno conosciuti. Rimane per me invece uno dei migliori, e forse quello che più mi ha fatto ridere. Una serie di genialate una dopo l'altra, quasi una serie di gag, cosa strana per un classico disney che di solito ds più importanza alle storie al senso di fondo, alle canzioni. Qui invece non so come gli sia sucito fuori sto film. Il più demenziale, il più irregolare di tutti. E inotlre alcuni personaggi da ricordare per sempre, come Kronk uno dei miei preferiti in assoluto. Anche a vederlo oggi mi vengono le lacrime agli occhi(per le risate eh!) per alcune scene. Forse anche qualche lacrima di nostalgia, per quando lo vidi al cinema da più piccolo. Mi rimarrà sempre dentro. Se avete dei piccoli in casa, prima di fargli vedere i bellissimi film pixar o dreamworks o laika di oggi, io consiglierei di fargli recuperare anche questi piccoli capolavori Disney degli anni 90 o primi anni 2000, che sono modernissimi anche più di quelli che escono ora. A differenza invece dei primi classici Disney, che per quanto si dica che siano classici senza tempo, in un certo senso il tempo si sente eccome, magari non per i più piccoli che adorerebbero Cenerentola o Biancaneve o PInocchio anche ora, ma per i più grandi come me è solo un piacere rivederli, ma come cinema funziona un po' di meno di allora.