Espandi menu
cerca

Be My Voice

play

Regia di Nahid Persson

Con Raheleh Ahmadi, Ali Alinejad, Masih Alinejad, Joanna Kitzl, Saba Kordafshar, Antonia Mohr, Timo Tank, Rohollah Zam Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La storia di Masih Alinejad, giornalista e attivista, diventata la voce delle donne iraniane nelle battaglie di civiltà. Esiliata negli Stati Uniti, dove vive sotto protezione, Masih - che ha anche raccontato la sua esperienza nel libro Il vento fra i capelli - è stata arrestata la prima volta nel 1994 per aver distribuito volantini in cui si esprimeva crticamente contro il governo. Da allora la sua battaglia non si è fermata, come non si sono fermate le persecuzioni nei confronti della sua famiglia. La sua ribellione contro l'imposizione del hijab, il velo che le donne sono costrette a portare per nascondere i capelli, è diventata il simbolo di una femminilità che non si arrende alle imposizioni del patriarcato maschilista mascherato da dottrina religiosa.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Purtroppo in certe parti del Mondo bisogna ancora dare un senso alla Libertà umana,tutto questo causato da Governi assurdi,Religione seguita alla lettera o estremizzata e così per farsi sentire,bisogna ASSOLUTAMENTE spostarsi dai luoghi di nascita e fare conoscere al Mondo quello che accade in certe zone,come bel Documentario in visione.voto.8.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023
Trasmesso il 19 giugno 2023 su Rai 5
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito