Espandi menu
cerca

Il furore della Cina colpisce ancora

Regia di Lo Wei

Con Bruce Lee, Maria Yi, Han Ying Chieh, Tony Liu, Paul Tien, Miao Ker Hsiu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Cheng Chao-an, appena arrivato dal suo paese in città. Riesce ad ottenere lavoro presso una fabbrica di ghiaccio. Casualmente scopre che all'interno della ditta c'è chi sta organizzando un traffico di droga. I dirigenti tentano di comprare il suo silenzio, ma Cheng si ribella.

Note

Il film lanciò Bruce Lee a livello internazionale.

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno di quei film che si ricordano non tanto per la trama e i personaggi ma solo per il protagonista e i suoi spettacolari combattimenti da solo contro tutti. All' epoca questi film sembravano troppo violenti mentre oggi sono paragonabili a quelli di Spencer e Hill.

    commento di Mr Rossi
  • Il film in sé vale assai poco, ma il mito di Bruce Lee è raccontato anche in questa pellicola che solo per la sua presenza, rende questa produzione un cult indiscusso degli anni Settanta. Voto: 7,5

    commento di Tortellaüberalles
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Noln sarà un film capolavoro, però solo la presenza scenica di Bruce Lee, vale la visione. Coinvolgente, pieno d'azione e spettacolare. Mi è piaciuto tantissimo."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Bellissimo d' avvero, un action marziale che tutti gli apassionati dovrebbero guardare in quanto abbondano ottimi combattimenti e c'è anche una trama dignitosa

    commento di braddock
  • Molto ingenua la sceneggiatura, leggendari gli "uno-contro-tutti" di Bruce Lee, anche se negli anni hanno perso un po' di smalto.

    commento di movieman
  • QUESTO FILM E' TUTTO SULLE AGILISSIME SPALLE DI BRUCE LEE.NINENT'ALTRO DA AGGIUNGERE SE NON …BOTTE DA ORBI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Il giovane Chen, giunto dalla provincia, trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio e divide la casa col cugino ed altri amici. Tutto sembrerebbe andare per il meglio ma il proprietario della fabbrica, Hsiao Mi, nasconde loschi segreti. Chi non vorrebbe avere Bruce Lee come rappresentante sindacale ? Chi, segretamente (ma non troppo), non si spoglierebbe dell’accumulo di socialità e conquiste… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GIMON 82 di GIMON 82
6 stelle

La nascita di un icona passa da una fabbrica di ghiaccio sita nella sperduta giungla thailandese,il mito di Bruce Lee nasce dunque da questo film,"primo" lungometraggio che ne sancisce la leggenda, ancora oggi viva nel ricordo di un sognatore che ha "esportato" l'antica arte del kung fu al mondo intero. Un film girato in condizioni disastrose in una zona sperduta della Thailandia,con Bruce Lee… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 ottobre 2023 su Rai 4

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

La classe operaia va in Paradiso secondo Bruce Lee, giovane operaio che si trova a lottare contro l'ingiustizia e lo sfruttamento nella fabbrica di ghiaccio in cui lavora. La sua rivolta contro i criminali e i loro abusi rappresenta una sorta di resistenza da parte dei lavoratori contro i potenti. Il film di Petri non aveva la futura star delle arti marziali tra i…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 luglio 2023 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Nonostante il titolo italiano, e' il primo gongfu di Bruce Lee. Un qualcosa, per l'epoca, di diverso, in grado di dare avvio a un nuovo sottogenere e, addirittura, di fare esportare e dare notorieta' in occidente alle arti marziali. Bruce Lee riparte laddove aveva mosso i primi passi e da qui conquista non solo Hollywood (l'anno dopo la Warner Bros arrivera' a ingaggiarlo per I Tre…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 14 luglio 2023 su Rai 4
2022
2022

Recensione

maso di maso
6 stelle

  Il titolo italiano è ingannevole perchè quel "colpisce ancora" può far pensare che si tratti del sequel di "Dalla Cina con furore" ma in realtà è il primo film in cui Bruce Lee è protagonista e rappresenta il battesimo del genere picchia duro/arti marziali in cui il nostro eroe parte dalla Cina e va a cercare lavoro in Thailandia, lo trova in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2022 su Rai 4
Trasmesso il 19 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 30 maggio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Rai 4
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 1 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 1 agosto 2020 su TV8
Trasmesso il 20 gennaio 2020 su TV8
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito