Espandi menu
cerca

Black Adam

play

Regia di Jaume Collet-Serra

Con Dwayne Johnson, Pierce Brosnan, Sarah Shahi, Noah Centineo, Aldis Hodge, Marwan Kenzari, Joseph Gatt, Quintessa Swindell... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Collection
  • canale 303
  • Ore 08:35
Altre VISIONI

Trama

Un uomo ridotto in schiavitù nell'antico Egitto riceve dal Mago Shazam i poteri del Tuono ma si macchia di orribili colpe e viene pertanto imprigionato, impotente, all'interno di una tomba. Secoli dopo l'archeologo Silvana scopre la tomba e riporta in vita Black Adam che torna quindi con tutti i suoi poteri e la sua violenza e deve decidere del proprio destino, oltre che di quello dell'umanità intera.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Cinecomic fracassone e traboccante di effetti speciali con un antieroe taciturno e inesorabile cucito a pelle sui muscoli e sull'espressività del granitico Dwayne Johnson, qui meno scanzonato del solito. Divertente ma non indimenticabile.

    commento di Fanny Sally
  • The Rock nei panni di un antieroe dei fumetti DC fortissimo, collegato a Shazam,

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Qualcosa è andato per il verso storto. Resta un film solo per appassionati del genere.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Ottimi effetti speciali che superano di molto la media dei vari DC movies. Il protagonista è scritto malissimo e la storia è raccontata davvero male. Alla fine del film ti rimane ancora fame perchè hai assaggiato qui e la ma mangiato nulla. A mio avviso è un flop che aveva ottime potenzialità. Voto 4.5.

    commento di ivanoblu
  • COSA FUNZIONA: The Rock e il suo antieroe Black Adam, la colonna sonora, Pierce Brosnan (Doctor Fate) e Aldis Hodge(Hawkman) e qualche scena di combattimento. COSA NON VA: è il classico film "fracassone", Il cattivo nel finale è imbarazzante, i due membri giovani della Justice Society: "Atom Smasher" e "Cyclone" non funzionano proprio. Voto 6+

    commento di Leo97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Undicesimo film del DC Extended Universe (o è DC Films?) dedicato al misconosciuto (per molti) Black Adam, personaggio creato da Otto Binder e C.C. Beck per la Fawcett Comics nel lontano 1945 per essere la controparte malvagia dell’eroico Captain Marvel (ovvero l’attuale Shazam), doveva originariamente apparire proprio in Shazam! (2019) di David F. Sandberg ma con Dwayne… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

0372 di 0372
4 stelle

Come ho già scritto, non sono un amante dei film di super eroi eppure li ho visti quasi tutti. Black Adam condensa una molteplici aspetti che trovo mi sembra indeboliscano il film. La storia è confusa e tutto sommato piuttosto telefonata, con personaggi tendenzialmente scontati. Sorprende la presenza di Pierce Brosnan, che pur essendo sostanzialmente fuori contesto, riesce ad… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Come ho già scritto, non sono un amante dei film di super eroi eppure li ho visti quasi tutti. Black Adam condensa una molteplici aspetti che trovo mi sembra indeboliscano il film. La storia è confusa e tutto sommato piuttosto telefonata, con personaggi tendenzialmente scontati. Sorprende la presenza di Pierce Brosnan, che pur essendo sostanzialmente fuori contesto, riesce ad…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
5 stelle

The Rock nei panni di  Black Adam, un antieroe dei fumetti DC fortissimo, collegato a "SHAZAM"; peccato si riveli un taciturno e poco espressivo monolite. La storia, però, è una scusa per vedere il nostro menar le mani, risvegliato dal suo sonno ultra-milleneario, quasi in stile Fantaman (sì, proprio  l'eroe giapponese Ogon Batto de  "IL RITORNO DI DIAVOLIK"),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Sapevo che questo film era stato bocciato dalla critica e aveva lasciato insoddisfatto il grande pubblico. Per un’oretta, però, non era male, nell’ambito supereroistico, con questo Black Adam classico antieroe: certamente non cattivo, ma menefreghista verso il prossimo e che poi, quando gli capitavano i cattivi a tiro, li faceva comunque fuori. Funzionava abbastanza, tanto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Partendo dal presupposto che non sapevo nulla dell’eroe (o antieroe che dir si voglia visto il film…) pur considerandomi abbastanza nerd, il film è davvero ben fatto e godibile. Premesso che è chiaramente un’opera a cui Dwayne Johnson, detto The Rock dagli amici (cioè fan della WWE come me) teneva tantissimo (il suo impegno profuso è enorme), il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Undicesimo film del DC Extended Universe (o è DC Films?) dedicato al misconosciuto (per molti) Black Adam, personaggio creato da Otto Binder e C.C. Beck per la Fawcett Comics nel lontano 1945 per essere la controparte malvagia dell’eroico Captain Marvel (ovvero l’attuale Shazam), doveva originariamente apparire proprio in Shazam! (2019) di David F. Sandberg ma con Dwayne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 ottobre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito