Espandi menu
cerca
Black Adam

Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film

Recensioni

L'autore

joe cavana

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post -
  • Recensioni 916
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Black Adam

di joe cavana
6 stelle

Partendo dal presupposto che non sapevo nulla dell’eroe (o antieroe che dir si voglia visto il film…) pur considerandomi abbastanza nerd, il film è davvero ben fatto e godibile.

Premesso che è chiaramente un’opera a cui Dwayne Johnson, detto The Rock dagli amici (cioè fan della WWE come me) teneva tantissimo (il suo impegno profuso è enorme), il film ha effetti speciali fantastici, la slow motion usata nel modo giusto e un cast notevole al suo servizio.

Detto di Johnson che regge da solo il film; Brosnan, parte principale della Justice Society sembra divertirsi moltissimo e le battute migliori sono le sue, Aldis Hodge direttamente dalla splendida serie “Leverage” è un ottimo Hawkman e Sara Shahi di “L-Word”, “Life” e soprattutto la seminale “Person of interest” è una splendida citazione di Linda Hamilton di Terminator (o almeno a me ha ricordato tantissimo la sua performance nel cult dell’84).

Affronta anche, in maniera molto leggera e blanda, temi sociopolitici e religiosi (il paese di Black Adam è invaso da una dittatura straniera per lo sfruttamento delle miniere) e di comunicazione (l’eroe non ha una sua “frase da utilizzare contro i nemici” che possa fare presa sul pubblico, come gli fa spesso notare il giovane Amon).

Un film semplice che prende e cita a piene mani i plot di molto cinema anni 80 e anni Zero senza vergogna (la mamma e il figlio contro tutti come Terminator, il ribelle Riddick contro il potere da parte dell’antieroe) e da alcune serie importanti del presente (senza fare troppo spoiler in 2 ore Black Adam capisce quello che in GOT capiscono in 8 stagioni…).

Voto: 7.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati