Espandi menu
cerca

Trama

Pierre, attempato professore di liceo, conosce grazie ad un annuncio su un giornale Marie José, una donna con un naso deforme e ridicolo. Nonostante questo difetto fisico Pierre convince la donna a sposarlo. A causa di un incidente automobilistico Pierre è costretto a passare un lungo periodo nella clinica del dottor Bosc, noto chirurgo estetico. Ad insaputa del marito Marie si sottopone all'operazione. L'improvvisa e imprevista trasformazione provoca in Pierre un cieco rancore. L'uomo non vuole vivere più con una donna totalmente diversa da quella che si era scelto e si separa.

Note

Buona prova di Bourvil e Michèle Morgan.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Un professore di matematica, già anzianotto, sposa la sgraziata commessa di un negozio di dischi, timidamente innamorata del principale che le ha preferito la sorella: la loro è una coppia spenta, ma lei si ravviva quando un chirurgo plastico si offre di darle un nuovo volto; senonché il marito non riconosce più una moglie diventata bellissima, corteggiata e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Buon melodramma con venature giallognole e risvolti inquietanti, sull'amore a dispetto dell'aspetto fisico, sulla gelosia e il senso del possesso (che fu prealessandrino). Inusuale, per Cayatte, questa incursione in tematiche che stanno al crocevia tra i racconti di Poe meno paurosi e più spiazzanti e le tematiche surrealiste sull'amour fou. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Un professore di matematica, già anzianotto, sposa la sgraziata commessa di un negozio di dischi, timidamente innamorata del principale che le ha preferito la sorella: la loro è una coppia spenta, ma lei si ravviva quando un chirurgo plastico si offre di darle un nuovo volto; senonché il marito non riconosce più una moglie diventata bellissima, corteggiata e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Buon melodramma con venature giallognole e risvolti inquietanti, sull'amore a dispetto dell'aspetto fisico, sulla gelosia e il senso del possesso (che fu prealessandrino). Inusuale, per Cayatte, questa incursione in tematiche che stanno al crocevia tra i racconti di Poe meno paurosi e più spiazzanti e le tematiche surrealiste sull'amour fou.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

Mai subito il fascino dei film di Cayatte, sin da piccolo nei loro passaggi televisivi. Forse mi lasciavo suggestionare troppo negativamente dalle recensioni freddine che leggevo nei libri di cinema eppure anche con la buona volontà di tentare un approccio diretto il coinvolgimento rimaneva sempre circoscritto alla tematica giudiziaria di turno. Quando vidi questo piccolo gioiellino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito