Espandi menu
cerca

Trama

Saeed, un padre di famiglia, comincia la sua personalissima missione religiosa ripulendo la città santa di Mashhad dalle prostitute di strada. Dopo aver ucciso diverse donne, diventa sempre più disperato a causa della mancanza di interesse della gente nei confronti della sua missione "divina". Quando viene arrestato, Saeed viene supportato da una larga fetta di sostenitori. Tuttavia, solo quando è condannato a morte, comincia a capire cosa stia accadendo davvero.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ciò che funziona in "Holy Spider" e la struttura noir messa al servizio del grido di denuncia contro la protervia maschile in terra iraniana. Qualche stonatura nella delineazione psicologica del "seria-killer" non guasta più di tanto il complessivo sviluppo narrativo. Per Ali Abbasi un altro film posto al confine tra il visto e il desiderato.

    commento di Peppe Comune
  • qualche esagerazione e forzatura, tuttavia il film funziona come denuncia di una società profondamente misogina. Voto: 6,666 su 10

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
7 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 - IN CONCORSO   Un serial killer di prostitute detto il Ragno insanguina le notti della città santa di Mashhad compiendo sedici omicidi tra il 2000 e il 2001.  Una storia vera, quella del più celebre serial killer iraniano, diviene spunto per il regista iraniano trapiantato in Danimarca Ali Abbasi per una denuncia della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO Dal 2001 una serie di orrendi omicidi turbano, più nella forma che nella sostanza, la grande città iraniana di Mashhad. Decine di prostitute vengono ritrovate uccise, barbaramente strangolate da un assassino seriale. Un cinquantenne padre di famiglia che, perfettamente cosciente delle proprie azioni, si è autoproclamato come una sorta di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 - IN CONCORSO   Un serial killer di prostitute detto il Ragno insanguina le notti della città santa di Mashhad compiendo sedici omicidi tra il 2000 e il 2001.  Una storia vera, quella del più celebre serial killer iraniano, diviene spunto per il regista iraniano trapiantato in Danimarca Ali Abbasi per una denuncia della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO Dal 2001 una serie di orrendi omicidi turbano, più nella forma che nella sostanza, la grande città iraniana di Mashhad. Decine di prostitute vengono ritrovate uccise, barbaramente strangolate da un assassino seriale. Un cinquantenne padre di famiglia che, perfettamente cosciente delle proprie azioni, si è autoproclamato come una sorta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito