Detective's Story

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Detective's Story

di claudio1959

Film da vedere insieme al seguito Detective Harper acqua alla gola.

Henry Fonda, Charlton Heston, Hal Holbrook, Robert Wagner, Jack Smight

La battaglia di Midway (1976): Henry Fonda, Charlton Heston, Hal Holbrook, Robert Wagner, Jack Smight

L’investigatore privato Lew Harper/Paul Newman, riceve l’incarico da Elaine Sampson/Lauren Bacall, di svolgere indagini sulla scomparsa misteriosa del marito, un importante banchiere ed uomo d’affari. La donna crede che il marito sia fuggito con qualche amante occasionale, ma nella realtà il banchiere e’stato rapito. Harper si appresta a svolgere un incarico molto complesso e si troverà a calpestare un nido di vipere, alla fine della vicenda, che non riveleremo scoprirà la verità, che sarà inaspettata anche per lui. Cast di grande qualità: Shelley Winters, Julie Harris, Janeth Leigh, la splendida Marion Crane di Psico, Pamela Tiffin, Robert Wagner, diretti in modo professionale da Jack Smight, veterano di film d’azione e di mistero e’un buon prodotto d’intrattenimento a sfondo giallo, con buona caratterizzazione dei personaggi dal punto di vista psicologico, non ci sono buoni o cattivi, in questo film, perché il male può essere ovunque......anche nel tuo migliore amico . Paul Newman nel 1976 giro’ un altro film dedicato al detective Harper: Acqua alla gola nel 1976 diretto da Stuart Rosenberg, però ebbe meno successo, pur essendo un buon film.