Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver difeso la sua terra contro un potente impero, il soldato Van viene ridotto in schiavitù e mandato a lavorare nelle miniere di sale. Una notte, un branco di strani cani attacca la miniera e una misteriosa malattia comincia a diffondersi. Van incontra successivamente una ragazza di nome Yuna e, da unici sopravvissuti alla peste, intraprendono un viaggio insieme come padre e figlia ma senza avere alcun legame di sangue.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nessuno si aspetti che "Il re dei cervi" possa anche solo lontanamente lambire le vette liriche raggiunte da "Principessa Mononoke", però gli riconosco il pregio di aver reso la storia più lineare e comprensibile, mentre il principale difetto del capolavoro di Miyazaki era proprio l'astrusa prolissità della trama. Voto 7,5 e... FORZA ANDO!

    leggi la recensione completa di andenko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

andenko di andenko
7 stelle

Forse perché le mie aspettative erano basse, il film mi ha piacevolmente sorpreso. Masashi Ando pesca a piene mani nel mondo di "Principessa Mononoke", cui peraltro ha collaborato con ruolo di primo piano. Ci ritroviamo di nuovo nel Medioevo giapponese, caratterizzato da guerre continue tra regni rurali più o meno grandi e da un rapporto ambiguo e magico con la natura. Il… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

Forse perché le mie aspettative erano basse, il film mi ha piacevolmente sorpreso. Masashi Ando pesca a piene mani nel mondo di "Principessa Mononoke", cui peraltro ha collaborato con ruolo di primo piano. Ci ritroviamo di nuovo nel Medioevo giapponese, caratterizzato da guerre continue tra regni rurali più o meno grandi e da un rapporto ambiguo e magico con la natura. Il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 giugno 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito