Espandi menu
cerca

Trama

L'adolescente Adam vive con la madre in Polonia e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale.  Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova nelle stanze private di Brigitte Bardot. Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Rapsodico eppure suggestivo nella sua eterogeneità.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA La ricerca spasmodica delle tracce paterne, induce il giovane Adam, che ne sogna spesso un ritorno in grande scena, dopo che risulta disperso dai tempi della Seconda Guerra Mondiale quando l'aereo che pilotava fece sparire le proprie tracce per sempre, ad immaginare un mondo alternativo ove convivere assieme agli eroi che hanno accompagnato la propria malinconica ed irrealizzata… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

AL CINEMA La ricerca spasmodica delle tracce paterne, induce il giovane Adam, che ne sogna spesso un ritorno in grande scena, dopo che risulta disperso dai tempi della Seconda Guerra Mondiale quando l'aereo che pilotava fece sparire le proprie tracce per sempre, ad immaginare un mondo alternativo ove convivere assieme agli eroi che hanno accompagnato la propria malinconica ed irrealizzata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 aprile 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito