Espandi menu
cerca

Kurdbun - Essere curdo

Trama

La giornalista curda Saadet Yildiz e il suo cameraman, in missione a Cizre per un reportage di routine, sono rimasti intrappolati in un assedio non annunciato. Si sono ritrovati in questo modo testimoni per 79 giorni dell’invasione dei carri armati dell’esercito turco, dei bombardamenti sistematici, dello sterminio di civili, della resistenza e della disperazione degli abitanti di Cizre, oltre che della loro creatività nell’inventare forme di sopravvivenza e resilienza quotidiana.

Note

Il documentario vuole contribuire a ritrarre l’identità curda moderna, il filo comune tra i curdi che vivono come minoranze oltraggiate e combattenti nei territori mediorientali e i curdi che vivono come minoranze integrate in Europa, indagando su cosa li lega, sul perché si sentano uniti da un vincolo assoluto e carico di emozioni e su come le due anime curde convivano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito