La casa delle anime erranti

Regia di Umberto Lenzi vedi scheda film

Ciabattiere

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su La casa delle anime erranti

di Ciabattiere

Film per la tv con mezzi limitatissimi e che ha un reparto attoriale e quindi il livello recitativo alquanto pessimo;al contrario abbiamo una colonna sonora di alto livello.

Altrimenti il film inizia anche bene con un montaggio azzeccato ad intermittenza che crea un'atmosfera suggestiva...i problemi però si hanno nei dialoghi terribili ed appunto nella recitazione.

Lenzi dirige anche benissimo e cerca di fare davvero il massimo e se vogliamo il film ricalca un po' l'horror alla Fulci,nel senso che sembra davvero di essere in un incubo dove tutto può accadere anche l'inasettato e l'irrazionale.
Lenzi cerca anche di abbondare con il gore,dove però se funziona per tempi e ritmi della suspance e poi dell'omicidio,i mezzi limitati non riescono a creare degli effetti gore ed anche speciali ancora all'altezza.

Il finale del film è comunque carico di tensione ed enfasi e funziona molto bene.
Se siete amanti dell'horror italiano si può anche guardare,anche se il film è mediocre ma non per colpa di Lenzi che anzi fa di tutto per alzarne il livello.