Espandi menu
cerca

Fratello e sorella

play

Regia di Arnaud Desplechin

Con Melvil Poupaud, Marion Cotillard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Alice e Louis sono sorella e fratello. Lei è un'attrice mentre lui è stato insegnante e poeta. Da più di vent'anni, Alice odia il fratello. Non si vedono da moltissimo tempo ma la morte dei genitori li porta faccia a faccia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • È un film bellissimo che scava nei sentimenti e mostra come l'odio possa nascere dall'amore senza che siamo coscienti delle radici di questo cambiamento. Nel finale la trama accelera in modo un po brusco.

    commento di LordClam
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

port cros di port cros
4 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 – IN CONCORSO   Un fratello e una sorella, Louis (Melvil Poupaud) scrittore e Alice (Marion Cotillard) attrice di teatro, da molti anni non si rivolgono la parola. Tutto era cominciato inspiegabilmente ad una serata di premiazione del primo successo letterario di Louis, quando la sorella di punto in bianco lo prende da parte per dirgli che… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO I dissidi che dividono i componenti di una famiglia sono storie note in tutti i contesti di vita reali. La storia che oppone in modo così definitivo e feroce due dei tre fratelli che Arnaud Desplechin ci racconta nel suo ultimo film, Frère et soeur, è tuttavia qualcosa di così profondo e insanabile da tenere i due parenti prossimi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

I primi quindici minuti sono perfetti: una ragazza ha un incidente in macchina. Un'anziana coppia si ferma per soccorrerla, ma viene investita da un camion in arrivo. Marito e moglie finiranno in ospedale, in condizioni gravissime. Sono i genitori di tre figli: il più piccolo di loro è un omosessuale bonario; il mediano (Poupard) è un uomo dedito ad alcol e droghe, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 31 luglio 2023
2022
2022

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

  75° FESTIVAL DI CANNES 2022 – IN CONCORSO   Un fratello e una sorella, Louis (Melvil Poupaud) scrittore e Alice (Marion Cotillard) attrice di teatro, da molti anni non si rivolgono la parola. Tutto era cominciato inspiegabilmente ad una serata di premiazione del primo successo letterario di Louis, quando la sorella di punto in bianco lo prende da parte per dirgli che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO I dissidi che dividono i componenti di una famiglia sono storie note in tutti i contesti di vita reali. La storia che oppone in modo così definitivo e feroce due dei tre fratelli che Arnaud Desplechin ci racconta nel suo ultimo film, Frère et soeur, è tuttavia qualcosa di così profondo e insanabile da tenere i due parenti prossimi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
Marion Cotillard
Foto
Melvil Poupaud, Benjamin Siksou
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito