Espandi menu
cerca

Trama

Documentario che indaga sul fascino che Adolf Hitler e il nazismo esercitano all'inizio del XXI secolo favorendo l'ascesa della supremazia bianca, normalizzando quasi l'antisemitismo e rivedendo la storia stessa. Realizzato in nove Paesi, ripercorre i movimenti di Hitler, la sua presa di potere e le scene dei suoi crimini, mentre storici, scrittori famosi e cacciatori di nazisti valutano l'impatto duraturo della sua virulenta ideologia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Tutto inizia con la passeggera che inganna la noia del viaggio in treno leggendo uno di quei librini che si comprano in stazione al volo. Tra i titoli in mezzo ai quali fa bella mostra Orwell (sì, perché in stazione si trovano anche belle cose) spunta The Meaning of Hitler e lei s’immerge nella lettura.  Quel nome, piaccia o no, fa presa, è quasi un secolo… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

yume di yume
8 stelle

Tutto inizia con la passeggera che inganna la noia del viaggio in treno leggendo uno di quei librini che si comprano in stazione al volo. Tra i titoli in mezzo ai quali fa bella mostra Orwell (sì, perché in stazione si trovano anche belle cose) spunta The Meaning of Hitler e lei s’immerge nella lettura.  Quel nome, piaccia o no, fa presa, è quasi un secolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 gennaio 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito