Espandi menu
cerca

Trama

In natura esiste un legame indissolubile tra bellezza e morte. L'essere umano imita ciò che osserva. E, come le falene vengono attratte dalla luce più brillante, i turisti seguono la luce della città più bella del mondo, Venezia. Ma l'agonia degli ultimi decenni ha fatto crescere l'ira dei veneziani, i quali per frenare l'invasione si sono organizzati, dando libero sfogo al loro istinto di sopravvivenza. In tale contesto, un gruppo di spagnoli arriva nella città lagunare con l'intenzione di divertirsi, lontani dai problemi che li circondano. Ma qui si ritroveranno costretti a combattere per salvare le proprie vite.

Commenti (7) vedi tutti

  • L'idea era interessante, ma è stata trasposta in maniera dozzinale. Il livello recitativo è poco più alto (e ci mancherebbe) a quello dei prodotti nostrani, e viene peggiorato da dialoghi veramente stupidi e situazioni mal sviluppate. 5

    commento di fra_paga
  • Film effettivamente mal riuscito. Tre categorie di personaggi: - i protagonisti spagnoli, che sia dai primi minuti ti fanno stare dalla parte dell'ipotetico serial killer o maniaco che si spera verrà fuori presto - i veneziani, al 90% odiosi - i cattivi, pittoreschi e basta.

    commento di green70
  • A parte gli insulsi nomi spagnoli (una si chiama Arancia), si vuole scimmiottare Argento, ma l'unica cosa degna di nota è l'idiozia di questi giovinastri, che dovrebbero morire tutti in modo ben più brutale. Venezia è condannata da tempo, ma anche il cinema sta poco bene. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Non parte neanche male ma dopo poco prevalgono il già visto e le banalità.

    commento di ssiboni
  • Cavolata Horror con Ambientazione Romantica senza molte news in aggiunta al Genere.voto.2.

    commento di chribio1
  • mi sembra una boiata pazzesca.....ho detto mi sembra.

    commento di ezio
  • Álex de la Iglesia infanga, cinematograficamente, la città lagunare più bella al mondo, andando incontro a un clamoroso flop commerciale.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Per trascorrere l'addio al celibato Isa (Ingrid García Jonsson) - assieme al fratello José (Alberto Bang), agli amici Javi (Nicolás Illoro), Susana (Silvia Alonso) e Arantza (Goize Blanco) - decide di trascorre qualche giorno a Venezia. I cinque turisti spagnoli, dopo essere sbarcati a Murano, con un traghetto raggiungono l'albergo nel centro della… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Browning di Browning
6 stelle

Nonostante possa suscitare qualche reazione negativa da patriottismo offeso, quest'ultimo lavoro di Álex de la Iglesia si colloca nettamente al di sopra della media degli horror attuali. L'intelligente deformazione della realtà crea un'atmosfera funerea, grottesca ed angosciante allo stesso tempo, ben retta dall'ambientazione nel Carnevale di Venezia e dall'insistito ruolo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 16 aprile 2024 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

  Più che un horror, Veneciafrecia è un thriller con elementi orripilanti. Decapitazioni in primo piano, ganci conficcati nelle mani, penetrazioni ripetute con un punteruolo e un'affascinante atmosfera veneziana in pieno clima carnevalesco. Questo il buono di un prodotto di genere che guarda con nostalgia, fin dall'apertura dei titoli di testa, agli anni settanta e ottanta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Browning di Browning
6 stelle

Nonostante possa suscitare qualche reazione negativa da patriottismo offeso, quest'ultimo lavoro di Álex de la Iglesia si colloca nettamente al di sopra della media degli horror attuali. L'intelligente deformazione della realtà crea un'atmosfera funerea, grottesca ed angosciante allo stesso tempo, ben retta dall'ambientazione nel Carnevale di Venezia e dall'insistito ruolo…

leggi tutto
Trasmesso il 10 aprile 2024 su Rai 4
2023
2023

Al cinema la mia città

ilpanda di ilpanda

Mi sono imbattuto qualche giorno fa nella miniserie (un lungo film di otto ore, in verità) “We are who we are” coproduzione internazionale Sky Atlantic e HBO distribuita due anni fa e diretta da Luca…

leggi tutto
Playlist
2022
2022

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Per trascorrere l'addio al celibato Isa (Ingrid García Jonsson) - assieme al fratello José (Alberto Bang), agli amici Javi (Nicolás Illoro), Susana (Silvia Alonso) e Arantza (Goize Blanco) - decide di trascorre qualche giorno a Venezia. I cinque turisti spagnoli, dopo essere sbarcati a Murano, con un traghetto raggiungono l'albergo nel centro della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito