Malèna

aquila79

Iscritto dal 22 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Malèna

di aquila79

il film mi è piaciuto,molto accattivante...bei colori, posti da cartolina e grande colonna sonora.
ha ricevuto molte critiche,troppe...non sarà un capolavoro ma ho visto di molto peggio.
ci sono scene della quasi muta protagonista che sono entrate di diritto nell'immaginario erotico italiano.
il film scorre bene, dandoci una buona idea di cosa fosse la sicilia in quegli anni.
la protagonista non è altro che una vittima del pregiudizio...chiamata da tutti puttana per la sua bellezza, è costretta a diventarlo...odiata per questo viene massacrata davanti a uomini inermi e vigliacchi e a donne indemoniate.

Su Giuseppe Sulfaro

il 14enne piu invidiato

Su Monica Bellucci

bellissima e anche brava in questo film. le sue passeggiate,gli sguardi, i capelli bagnati, l'acqua ed i limoni.....memorabili. da pelle d'oca nella scena del linciaggio, bravissima...un urlo disperato che non può non colpire, un corpo erotico per tutto il film nuovamente si mostra nudo, ma livido e sanguinante. l'erotismo scompare, l'unica salvezza è conformarsi

Su Giuseppe Tornatore

ha fatto di meglio ma "malèna"è molto bello, dirige con arguzia, ama la protagonista, puttana o madonna che sia;ci fa ridere nel rappresentare le fantasie del ragazzo...comunque bravo tornatore!