Espandi menu
cerca

Omicidio nel West End

play

Regia di Tom George

Con Saoirse Ronan, Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson, Shirley Henderson, David Oyelowo, Harris Dickinson, Sian Clifford... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Negli anni Cinquanta, nel quartiere West End di Londra, i piani per una versione cinematografica di un'opera teatrale di successo vengono bruscamente interrotti dopo l'omicidio di un componente fondamentale della troupe. Quando l'esausto ispettore Stoppard e l'appassionata novellina Constable Stalker affrontano il caso, si ritrovano catapultati in un enigmatico giallo sullo sfondo del sordido sottobosco del mondo teatrale.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Arguta e spiritosa commedia gialla che si lascia vedere più che piacevolmente e che prende e si prende in giro nel genere. La scrupolosa e pedante recluta affiancata all'investigatore, che si chiama Stalker è già tutto un programma. Una coppia che avrebbe fatto faville in una serie televisiva.

    commento di bombo1
  • Inutile e sonnacchiosa commedia, brutta copia dell'ispettore Clouseau.

    commento di gruvieraz
  • Guarda come s’affannano tutti!

    leggi la recensione completa di mck
  • Lo stile del film e parte del cast richiamano il “Grand Budapest Hotel” di Anderson, la trama Agatha Christie e “Knives Out”. Interessante rivisitazione del giallo classico in chiave comedy. Una piacevole pellicola che intriga il plot in modo che risulti coinvolgente e divertente, declinando il divertissement in chiave meta-cinematografica.

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Il maggiordomo di Agatha Christie, vero mattatore del finale, sarebbe dovuto entrare in scena assai prima. Voto: 7+

    leggi la recensione completa di andenko
  • Un giallo simpatico. Si fa vedere vedere volentieri. Bravi gli attori.

    commento di Nobre
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  UK by US – Indagini in Unità di Tempo e Luogo (in movimento e non). - “Murder on the Orient Express” (Christie, 1934; Lumet/Dehn, 1974; Branagh/Green, 2017) - “Death on the Nile” [Christie, 1937; Guillermin/Shaffer, 1978; Branagh/Green, 2020 (2022)] - “See How They Run” [Christie, 1952 (“the MouseTrap”); George/Chappell,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

andenko di andenko
7 stelle

Il film propone tutti gli stilemi del cinema-confetto che tanto piace agli amanti del genere (e quindi anche a me): fotografia vivida, costumi e scenografie sgargianti, montaggio fumettistico, regia che sostiene un buon ritmo. Su queste impostazioni, si muovono il classico protagonista tormentato ed esausto e la co-protagonista idealista e svampita, attorniati da vari comprimari… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

Non è una recensione imparziale: trovo eccezionale Sam Rockwell, mi piacciono i gialli di Agatha Christie e i gialli in generale. Non è un capolavoro, ma è un film divertente giocato sul filo dell'ironia bonaria che ha come bersaglio un genere. Bravissimo Adrien Brody nel ruolo del cattivo che viene ucciso. Sempre magnetica pure la presenza di Ruth Wilson, che alle volte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

axe di axe
6 stelle

Londra, anni '50. Al teatro New Ambassador vanno in scena con successo le repliche di "Trappola Per Topi", rappresentazione dall'intreccio giallo di Agatha Christie. Nel backstage del teatro, il regista statunitense Leo Kopernik, incaricato dell'adattamento cinematografico dell'opera, viene assassinato, dopo una serata di bagordi ed intemperanze. Le indagini sono affidate all'ispettore Stoppard,…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Il titolo italiano dell’originale See How They Run potrebbe anche trarre in inganno perché è improbabile che il West End evochi istantaneamente al pubblico italiano il quartiere di Londra con la più alta concentrazione di teatri della capitale inglese. In uno di questi, ovvero il New Ambassadors Theatre, ancora oggi e da oltre sessant’anni (e con una breve…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Recensione

mck di mck
6 stelle

  UK by US – Indagini in Unità di Tempo e Luogo (in movimento e non). - “Murder on the Orient Express” (Christie, 1934; Lumet/Dehn, 1974; Branagh/Green, 2017) - “Death on the Nile” [Christie, 1937; Guillermin/Shaffer, 1978; Branagh/Green, 2020 (2022)] - “See How They Run” [Christie, 1952 (“the MouseTrap”); George/Chappell,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

Il film propone tutti gli stilemi del cinema-confetto che tanto piace agli amanti del genere (e quindi anche a me): fotografia vivida, costumi e scenografie sgargianti, montaggio fumettistico, regia che sostiene un buon ritmo. Su queste impostazioni, si muovono il classico protagonista tormentato ed esausto e la co-protagonista idealista e svampita, attorniati da vari comprimari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 26 settembre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
Reece Shearsmith, Pippa Bennett-Warner
Foto
2021
2021
Saoirse Ronan, Sam Rockwell
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito