Prima che sia notte

Regia di Julian Schnabel vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prima che sia notte

di emmepi8

Sono daccordo con la critica di Film Tv, il film è piatto e poco incisivo: Depp e Penn fanno una( e anche due) partecipazione di lusso, senza approfondire il tutto. Cuba ed il suo regime, lo si vede, in una routine di films di questo genere, non entra nel problema, se non di riflesso. Il carattere del protagonista è solo accennato e più telefonato che altro. Peccato un'occasione buttata via.

La vita maledetta dello scrittore cubano in tempo di regime

Su Johnny Depp

Due ruoli, recitati da routine.. Due ruoli messi in bilancia, per non deturpare la reputazione da macho di questo attore (fra l'altro molto bravo, in genere!!) Il primo ruolo, è quello di un travestito in prigione, che adopera il suo.. culetto (messo in mostra in maniera provocatoria!!) come "garage" per i manoscritti dello scrittore. Il secondo è quello di un tenente che interroga lo scrittore, e magari loprovoca con atteggiamenti da macho irresistibile..

Su Sean Penn

Piccolo cameo inconsistente

Su Olivier Martinez

Questo attore, che fa di tutto per rimanere a galla, ci riesce malissimo

Su Javier Bardem

Si deve dire che è bravo? Certo chi lo nega!! Ma questo non basta quando il ruolo è stato scritto cosi' male

Su Julian Schnabel

Regia veramente superficiale, non ho visto altro di questo regista.. speriamo bene