Espandi menu
cerca

Oasis Knebworth 1996

play

Regia di Jake Scott

Con Liam Gallagher, Noel Gallagher, Paul Arthurs, Alan White, Paul McGuigan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Gli Oasis tennero due concerti record a Knebworth il 10 e 11 agosto 1996, con oltre 250.000 giovani appassionati provenienti da tutto il mondo che si riunirono a Knebworth Park, nell'Hertfordshire. I biglietti vennero messi in vendita l'11 maggio 1996. Durante la notte, lunghe code si formarono fuori dai negozi di dischi e dalle biglietterie locali, mentre i fan di tutto il mondo passarono la giornata attaccati ai telefoni fissi, cercando di mettersi in contatto con i numeri per la prenotazione che risultavano costantemente occupati. Tutti i biglietti vennero esauriti in meno di 24 ore, battendo ogni record al botteghino del Regno Unito. Gli organizzatori stimarono che potenzialmente la band avrebbe potuto vendere il doppio o il triplo dei biglietti, tale fu la richiesta del pubblico in quelle giornate. Oltre il 2% della popolazione del Regno Unito tentò in quell’occasione di acquistare i biglietti dell'evento. Gli show prendevano il via in un Regno Unito che si stava lentamente riprendendo da un decennio di recessione. Dopo gli anni '80, l'umore della nazione stava cambiando. La rinascita culturale stava dando origine al periodo denominato "Cool Britannia" e, nella loro ascesa fulminea, gli Oasis incarnavano quel ritrovato ottimismo e quella rinnovata, energetica spavalderia. In due anni, a partire dalla loro Manchester, gli Oasis erano diventati una delle più grandi band del mondo e, al pubblico accorso a vederli che si rispecchiava nei cinque uomini sul palco, tutto sembrava possibile. Con una scaletta fittissima dall'inizio alla fine, i concerti di Knebworth furono così l'apice del successo della band ma anche il raduno di riferimento per un'intera generazione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Speusippo di Speusippo
9 stelle

      Le parole che consentono di accostarsi adeguatamente a un docufilm come “Oasis Knebworth 1996”, diretto da Jake Scott e pervenuto alle sale nel settembre del 2021, risiedono in uno dei brani più celebri della band posta al centro della pellicola, ossia “Hey Now!”. All’interno della canzone, tra le più note di… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Speusippo di Speusippo
9 stelle

      Le parole che consentono di accostarsi adeguatamente a un docufilm come “Oasis Knebworth 1996”, diretto da Jake Scott e pervenuto alle sale nel settembre del 2021, risiedono in uno dei brani più celebri della band posta al centro della pellicola, ossia “Hey Now!”. All’interno della canzone, tra le più note di…

leggi tutto
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 27 settembre 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito