Jurassic World: Il dominio

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Jurassic World: Il dominio

di tobanis

Indegna conclusione (?) di una saga cominciata alla grande.

Il mondo giurassico attira ancora molto, così come i dinosauri, dunque si arriva qua all’ennesimo capitolo e siamo sempre peggio. Stavolta si mettono assieme gli attori protagonisti di Jurassic Park con quelli inciccioniti dei nuovi film, per fare, si spera, l’ultimo minestrone senza senso. La storia è sempre, sempre, ma sempre quella: casini, fuggi fuggi, dinosauri che inseguono, qualcuno finisce mangiato, di solito giustamente perché è cattivo, mentre i buoni (o buoni a nulla) portano a casa la pellaccia. Questo film è brutto inizialmente, meglio nella seconda parte e terribile nell’ultima mezz’ora. Della trama non anticipo nulla; della stranezza dei dinosauri in mezzo alla neve…beh, va detto che alcuni dinosauri, è ormai accettato, erano a sangue caldo, altri no, sarebbe da vedere uno per uno se gli autori hanno fatto casino. Darò un 4; il film non è piaciuto neanche alla critica e non è piaciuto al grande pubblico. Il problema è che la gente è comunque accorsa a vederlo: anche a fronte di costi mostruosi, gli incassi sono prossimi al miliardo di dollari e dunque il successo c’è stato (pure in Italia è stato primo, nelle classifiche settimanali). Non vorrei che pertanto pensassero di fare un settimo film, o almeno, non così brutto, che cavolo.