Espandi menu
cerca
Kimi

Regia di Steven Soderbergh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ezio

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 143
  • Post 1
  • Recensioni 4266
  • Playlist 10
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kimi

di ezio
7 stelle

Thriller domestico che si trasforma in un avvincente tecno-noir.

Angela ( Zoe Krawitz) vive ancorata in casa in un lockdown da Covid- 19 . Per lavoro si serve di una assistente vocale (Kimi) e coglie per caso l'audio di uno stupro con omicidio.Poi invece di avvertire (come avrebbe dovuto fare l'FBI ) lo riporta ai suoi superiori,trovandone un muro  dove vengono coinvolte frange di criminalita' che ovviamente la inseguono per appropriarsi dei file che ha in possesso senza pensarci due volte, anche a ucciderla.

La seconda parte del film decolla in un thriller a inseguimento ben confezionato ,ben girato dal bravo Soderbergh che sa perfettamente dosare la suspence e il ritmo con situazioni che in mano a un qualsiasi altro mestierante sarebbero sicuramente state noiose e ripetitive.

A rendere piacevole l'opera e' un uso della tecnologia che seppur sia un riporto a una realta' psicotica e a un futuro distopico  e' inserita perfettamente nella trama e rimane pure funzionale e inventiva,al contrario di altri film dove rimane solo retorica e noiosa. Non manca neppure l'uomo voyeuristico che sta' 24 ore alla finestra con un binocolo in mano e alla fine sara' pure determinante ad aiutare la sua vicina di casa. Se si riesce a immergersi nella vita casalinga di Angela tra tecnologia (anche una visita odontoiatrica in tempo reale) e bisogni fisiologici (rapporti  sessuali  veloci con il proprio vicino) non si restera' delusi e si uscira' dalla visione con un giudizio positivo,anche per il merito di una sceneggiatura del bravo e ispirato David Koepp.

Comunque per me consigliato.

Zoë Kravitz

Kimi (2022): Zoë Kravitz

Zoë Kravitz

Kimi (2022): Zoë Kravitz

locandina

Kimi (2022): locandina

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati