Espandi menu
cerca

Kimi

Regia di Steven Soderbergh

Con Zoë Kravitz, Byron Bowers, Rita Wilson, Erika Christensen, Jacob Vargas, Jaime Camil, Devin Ratray, Emily Kuroda, Kendra McDermott... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un'esperta di tecnologia, affetta da agorafobia, scopre un video che ritrae le prove di un crimine violento. Finirà però per scontrarsi con i suoi superiori e le sue paure più profonde.

Commenti (6) vedi tutti

  • Thriller tecnologico che si lascia guardare. Non male!

    commento di iro
  • Thriller tecno- informatico che parte con ritmo blando, ma si lascia guardare fino alla fine. Sufficiente

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Appassionante crescendo, finale sorprendente.

    commento di Mascotti
  • Thriller domestico che si trasforma in un avvincente tecno-noir.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Prima parte troppo lunga, da addormentarsi. Verso il finale il film si da una svegliata, ma ormai e' troppo tardi per risollevare le sorti ormai scemate di questo filmetto. Solo gli ultimi minuti "regalano" qualche momento di inattesa drammaticita'. voto 4

    leggi la recensione completa di filmista
  • Quanti di voi parlano quotidianamente con la voce calda di Siri, per alcuni unica compagnia presente da giorni, mesi, anni, vera amica che risolve problemi? La recensione 'Kimi - Qualcuno in ascolto' al Noir Film Festival

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Angela ( Zoe Krawitz) vive ancorata in casa in un lockdown da Covid- 19 . Per lavoro si serve di una assistente vocale (Kimi) e coglie per caso l'audio di uno stupro con omicidio.Poi invece di avvertire (come avrebbe dovuto fare l'FBI ) lo riporta ai suoi superiori,trovandone un muro  dove vengono coinvolte frange di criminalita' che ovviamente la inseguono per appropriarsi dei file che ha… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
6 stelle

   Un delitto viene scoperto tra le pieghe dei file audio all'esame di un giovane scienziata che elabora e sviluppa la nuova apparecchiatura "Kimi", una sorta dell'attuale "Alexa" rispetto al quale differisce in quanto non si avvale di algoritmi, ma appunto studia e si perfeziona direttamente dalle voci reali prese "in prestito" anonimamente dai suo stessi molteplici utenti. La giovane… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

filmista di filmista
4 stelle

"La finestra sul cortile" in chiave moderna, anzi supertecnologica.  Una ragazza lavora da casa per una societa' di informatica; sta sviluappando e potenziando un assistente virtuale molto sofisticato.  Lavorando al pc le capita di sentire un dialogo fra persone e vede un video che la portano a credere che sia stato commesso un delitto.   Le persone con cui ne parla, non… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Infinity94 di Infinity94
7 stelle

Thriller ambientato in clima pandemico, quello del secondo anno 2021, che parte con ritmo blando poi la situazione si evolve verso la fine o comunque dalla metà del film. Ottima la prova di Zoe Kravitz, tecnico informatico programmatore dell'assistente vocale Kimi, un pò alla Siri,  che svolge tutte le funzioni casalinghe e non, vita casalinga anche della protagonista…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Angela ( Zoe Krawitz) vive ancorata in casa in un lockdown da Covid- 19 . Per lavoro si serve di una assistente vocale (Kimi) e coglie per caso l'audio di uno stupro con omicidio.Poi invece di avvertire (come avrebbe dovuto fare l'FBI ) lo riporta ai suoi superiori,trovandone un muro  dove vengono coinvolte frange di criminalita' che ovviamente la inseguono per appropriarsi dei file che ha…

leggi tutto

Recensione

filmista di filmista
4 stelle

"La finestra sul cortile" in chiave moderna, anzi supertecnologica.  Una ragazza lavora da casa per una societa' di informatica; sta sviluappando e potenziando un assistente virtuale molto sofisticato.  Lavorando al pc le capita di sentire un dialogo fra persone e vede un video che la portano a credere che sia stato commesso un delitto.   Le persone con cui ne parla, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

La recensione 'Kimi - Qualcuno in ascolto' al Noir Film Festival c per alcuni unica compagnia presente da giorni, mesi, anni, vera amica che risolve problemi?c che, se arricchita e aggravata da una pandemia dove, la chiusura forzata, rende tutti più autistici e soli, chiaramente sfocia e ottiene l'interesse degli astanti. Ricerce e triangolazioni, rilettura di file,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IN STREAMING In una società contemporanea soggiogata dalla pandemia da Covid 19, una spregiudicata società di prodotti tecnologici, cerca di lanciare in grande stile il proprio innovativo prodotto conosciuto come "Kimi", un software interattivo ed intelligente in grado di esaudire molte richieste del suo proprietario grazie ad interventi di personale "umano", che aiuta ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   Un delitto viene scoperto tra le pieghe dei file audio all'esame di un giovane scienziata che elabora e sviluppa la nuova apparecchiatura "Kimi", una sorta dell'attuale "Alexa" rispetto al quale differisce in quanto non si avvale di algoritmi, ma appunto studia e si perfeziona direttamente dalle voci reali prese "in prestito" anonimamente dai suo stessi molteplici utenti. La giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito