Splendidi amori

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Splendidi amori

di ceo_85

Furbetto quanto inaspettato questo film, sopratutto se prendiamo in considerazione che a dirigerlo è Gregg Araki, regista innovativo che si è saputo ritagliare in questi ultimi anni un nutrito gruppo di sostenitori grazie alle sue pellicole realistiche, innovative, dolorose, corrosive, comunque sia sempre interessanti.
Splendidi Amori, se paragonato agli altri suoi film, sembra decisamente un'operazione commerciale, studiata a tavolino per scatenare proriginoso interesse: in realtà la cosa non si discosta molto dalla verità, ma fortunatamente c'è dell'altro. La sceneggiatura benchè non originalissima è piuttosto brillante, ben scritta e possiede tempi giusti.
Il cast non brilla particolarmente, anche se tra i protagonisti si crea una bella alchimia, necessaria al fine della storia.
Qualche caduta qua e là, meno scandaloso di quanto si voglia credere, perde molto sul finale, piuttosto prevedibile e poco realistico.
Sicuramente il lavoro minore del regista ad oggi, comuqnue sopra la media dei film del genere e sicuramente più interessante della stragrande maggioranza delle stupide commedie dell'ultima generazione.

Simpatica

Non male

Su Matt Keeslar

Molto simpatico

Su Johnathon Schaech

Mi piace molto. Fascinoso e in parte

Su Kathleen Robertson

Molto carina, una discreta protagonista

Su Gregg Araki

Sempre bravo, questa volta un tantino meno del solito