Espandi menu
cerca

Trama

Abel è un critico musicale e ha la passione della scrittura, Zed, invece, è il batterista di un complesso punk. I due hanno una sola cosa che li accomuna: l'amore per l'aspirante attrice Veronica. La ragazza dal canto suo ama entrambi allo stesso modo. Dopo litigi, abbandoni e riconciliazioni, i tre,sfidando tutte le regole del vivere sociale, mettono su casa insieme. Ma dopo sei mesi passati a tentare di correggere i difetti dei due, Veronica capisce che è arrivato il momento di crescere e di abbandonare il complesso rapporto a tre.

Note

Araki dimostra di avere una certa sensibilità per il gergo verbale e psicologico dei suoi protagonisti. Girato in vent'otto giorni nel 1998, questo ultimo capitolo delle mille luci di L.A., è orchestrato dalle confessioni (sguardo in camera ad interpellare gli spettatori) di Veronica, innamorata di Abel e Zed.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Commediola romantica anche per Araki,che firma sicuramente il suo film minore.Tuttavia,seppur in forma più leggera,si riesce a cogliere quell'irriverenza che contraddistingue il regista.

    commento di SaintlySinner
  • 5

    commento di Max76
  • commedia ai limiti dell'impossibile…momenti divertenti si alternano verso la fine a momenti fintamenti "drammatici"… un film tutto sommato piacevole e veloce nella sua impossibilità. il cast è perfetto!

    commento di columbiatristar
  • Le cose piu'belle del film sono:il rapporto a tre dei protagonisti,e il fascino di Kathleen Robertson,per il resto il film e' scontato e sempliciotto.

    commento di rinchio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

Splendor: un titolo che evidenzia il taglio di questa pellicola di Gregg Araki, uno splendore pop patinato e lucido, esplicitamente modellato su fasulli immaginari televisivi, che circonda la sua ricorrente giovane generazione senza vincoli, che tuttavia ha naturalmente radicati gli stessi bisogni e gli stessi problemi fondamentali dell'essere umano. Araki ha spiazzato un pò tutti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Furbetto quanto inaspettato questo film, sopratutto se prendiamo in considerazione che a dirigerlo è Gregg Araki, regista innovativo che si è saputo ritagliare in questi ultimi anni un nutrito gruppo di sostenitori grazie alle sue pellicole realistiche, innovative, dolorose, corrosive, comunque sia sempre interessanti. Splendidi Amori, se paragonato agli altri suoi film, sembra decisamente… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Nuovo capitolo - simili argomenti e mezzi - per il cinema superkitsch, ultracolorato e patinato di Gregg Araki, con un ennesimo film colmo di adolescenti e post-adolescenti azzimati e bellocci come nelle pubblicità delle creme antibrufoli. Anche sceneggiatore, Araki racconta la solita storia di ragazzi sbandati nell'America di fine anni '90 , in cui le uniche certezze sembrano essere sempre e… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nuovo capitolo - simili argomenti e mezzi - per il cinema superkitsch, ultracolorato e patinato di Gregg Araki, con un ennesimo film colmo di adolescenti e post-adolescenti azzimati e bellocci come nelle pubblicità delle creme antibrufoli. Anche sceneggiatore, Araki racconta la solita storia di ragazzi sbandati nell'America di fine anni '90 , in cui le uniche certezze sembrano essere sempre e…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Splendor: un titolo che evidenzia il taglio di questa pellicola di Gregg Araki, uno splendore pop patinato e lucido, esplicitamente modellato su fasulli immaginari televisivi, che circonda la sua ricorrente giovane generazione senza vincoli, che tuttavia ha naturalmente radicati gli stessi bisogni e gli stessi problemi fondamentali dell'essere umano. Araki ha spiazzato un pò tutti…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Furbetto quanto inaspettato questo film, sopratutto se prendiamo in considerazione che a dirigerlo è Gregg Araki, regista innovativo che si è saputo ritagliare in questi ultimi anni un nutrito gruppo di sostenitori grazie alle sue pellicole realistiche, innovative, dolorose, corrosive, comunque sia sempre interessanti. Splendidi Amori, se paragonato agli altri suoi film, sembra decisamente…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Gregg Araki è un regista molto coccolato da certa critica festivaliera, affascinata dal suo cinema trasgressivo e sopra le righe, mix esagerato di sesso estremo ed esplosioni di violenza gratuita e fasulla. Chissà come ha reagito la stessa critica di fronte ad un'operina così inconsistente, vuota, inutile e stupida come questa: siamo dalle parti di detestabili serial televisivi stile "Beverly…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kappadue83 di kappadue83
8 stelle

Bello. Greg Araki, dopo Doom Generation, dimostra di avere talento con questa commedia leggera. Bravissima kathleen Robertson, la protagonista, che tutti ricorderanno per aver interpretato l'eccentrica Clare Arnold nella quinta, sesta e settima stagione di Beverly Hills, 90210.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Jules e Jim, ai tempi del condom, degli arredamenti trendy, della precarietà esistenziale e lavorativa, della confusione sessuale, vivono in California. Frequentano i set cinetelevisivi, le discoteche, i bar, gli uffici, gli hotel da weekend, gli interni notte di una modernità inventata dagli stilisti, dai designer, dai dj e dai registi fedeli a un realismo di plastica. Gregg Araki è un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito