Espandi menu
cerca

I luoghi della speranza

Regia di Enzo Dino

Con Enzo Dino, Cosima Coppola, Manuela Arcuri, Raffaello Degruttola, Elena Rotari, Adriano Occulto, Michele Franco, Jenny De Nucci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Luca Mantovan è un oncologo di mezza età, che vive vicino al lago di Garda insieme al cane Easy. La sua è una quotidianità scandita dalle visite a pazienti oncologici e da una vita privata che si innesta a quella lavorativa. 

Note

Il film affronta il tema oncologico attraverso varie tematiche universali tra cui l'amicizia, lo sport, l'amore, il rimpianto, l'estetica, seguendo parallelamente le vicende di un medico oncologo e di una farmacista e sottolineando l’importanza di "unire le competenze" per dare un maggior supporto al paziente oncologico. Tematiche sviluppate alternando scene di finzione con testimonianze di persone che hanno vissuto - direttamente o indirettamente - la malattia oncologica e di personaggi quali Piero Angela, noto divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo e Massimo Di Maio, Segretario nazionale AIOM e Direttore Oncologia dell'Ospedale Mauriziano e Dipartimento di Oncologia Università di Torino.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito