La furia di un uomo

Regia di Guy Ritchie vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La furia di un uomo

di tobanis

Ritchie ha fatto molto meglio, date la precedenza ad altri suoi film, se vi mancano.

Un “Guy Ritchie” minore, un film di questo regista (che mi piace molto) dove è totalmente assente l’ironia (cosa inusuale) e forse sarà per quello, sarà per altro, ma si rivela decisamente inferiore ad altri girati dall’ex marito di Madonna. La storia è quella della vendetta di un uomo; non anticipo la trama e come andrà la cosa, né perché Statham debba vendicarsi o perché sia così incazzato. La prima parte è la migliore, quando lo spettatore non capisce bene cosa succeda e dove si vada a parare, né chi sia il formidabile protagonista e cosa stia combinando. La seconda parte mette insieme forse un po’ troppe cazzate (minori, ok, ma cazzate) e boh, il tutto si perde un po’, io sarei per un 6,5, ma se devo scegliere tra 6 e sette, scelgo il primo.

Visibile rimane visibile, l’azione non manca, buoni e cattivi pure, qualche cretino di troppo, probabilmente, ma insomma ci sta, è un film “straight to video”, o meglio, in Italia, “straight to Amazon”. Nel resto del mondo è uscito (a fatica, pandemia permettendo) nei cinema, andando benino, per quanto abbia convinto poco la critica, di più il pubblico.