Espandi menu
cerca

Trama

Nelle valli dell'Himalaya, un ragazzo orfano salva un cucciolo di tigre del Bengala dagli spietati bracconieri che hanno ucciso la madre del tigrotto. Insieme si mettono in viaggio tra le montagne himalayane verso il monastero di Taktsang in Buthan, conosciuto come "il nido della tigre", dove i monaci buddisti si sono rifugiati dopo l'invasione cinese del Tibet del 1950 e proteggono i grandi felini.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un ragazzino nepalese intraprende un lugo e avventuroso viaggio con un tigrotto, dalle polverose campagne pakistane, alle vette innevate dell'Himalaya.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Devo ammettere che ero prevenuto, e mi aspettavo il solito film di animali, con la straordinaria amicizia di un ragazzino con una tigre, e una buona dose di melassa e buoni sentimenti. Infine mi aspettavo la personificazione degli animali, poi qualche sviolinata sul buddismo, e sul fascino dei monasteri tibetani, che ormai sono luoghi comuni. Però mi sbagliavo. Devo dire che la pellicola… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Devo ammettere che ero prevenuto, e mi aspettavo il solito film di animali, con la straordinaria amicizia di un ragazzino con una tigre, e una buona dose di melassa e buoni sentimenti. Infine mi aspettavo la personificazione degli animali, poi qualche sviolinata sul buddismo, e sul fascino dei monasteri tibetani, che ormai sono luoghi comuni. Però mi sbagliavo. Devo dire che la pellicola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2022
Sunny Pawar
Foto
2021
2021
Sunny Pawar
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito