Espandi menu
cerca

Trama

Il re di Navarra, i suoi tre compagni, che hanno giurato di studiare per tre anni, evitando qualsiasi compagnia femminile, la principessa di Francia e le sue tre damigelle si incontrano in un castello. Qui, nonostante le promesse fatte, innescano subito il gioco della seduzione.

Note

Riambientata negli anni Trenta, la commedia è diventata un musical, che si snoda attraverso canzoni di Porter, Gershwin, Berlin e gli altri grandi della commedia musicale. Purtroppo, nessuno dei protagonisti, tranne Adrian Lester, è del tutto a suo agio nel ballo e nel canto. Resta, sotterraneo, un sortilegio da guitti tipo "Nel bel mezzo di un gelido inverno" e un gran bel finale.

Commenti (1) vedi tutti

  • non triuscitissima incursione nel musical del bravo branagh che non nriesce a dare ad i numeri musicaLi abbastanza verve e ritmo e risultano piatti.meno male che la regia e la buona prova degli attori salva il tutto.**1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Film lontano delle mie preferenze assolute tra quanto realizzato da un regista che apprezzo parecchio qual’è Kenneth Branagh, ma comunque assolutamente godibile per tanti motivi. Infatti la passione traspira spesso tra le note, è proprio il caso di dire così visto che il regista l’ha redatto in chiave musical, di questa pellicola, anche se poi non tutti i conti tornano… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Branagh qualsiasi cosa se ne dica a me interessa molto come regista, ancora di più che attore, ha una voglia di vita che in Shakespeare l’ha sempre fusa in maniera  intellettualmente viva, idee diverse, ma che non tradiscono mai lo spirito del grande  drammaturgo. Una voglia di rendere cinematografico, senza mai tradire a fondo, ma sapendolo reinterpretarlo nella maniera… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Una delle trasposizioni shakespeariane di Branagh concettualmente più raffinate ed originali ma, allo stesso tempo, anche una delle sue opere meno felici e riuscite: la vicenda del re di Navarra e dei suoi tre compagni, che giurano di non avvicinarsi ad una donna e concentrarsi esclusivamente sugli studi per tre anni, giuramento mandato all'aria dall'arrivo a corte… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 7 aprile 2015 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 28 settembre 2014 su Iris
Trasmesso il 22 luglio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 16 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 23 giugno 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 13 agosto 2012 su Iris
Trasmesso il 25 aprile 2012 su Iris

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Film lontano delle mie preferenze assolute tra quanto realizzato da un regista che apprezzo parecchio qual’è Kenneth Branagh, ma comunque assolutamente godibile per tanti motivi. Infatti la passione traspira spesso tra le note, è proprio il caso di dire così visto che il regista l’ha redatto in chiave musical, di questa pellicola, anche se poi non tutti i conti tornano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Branagh qualsiasi cosa se ne dica a me interessa molto come regista, ancora di più che attore, ha una voglia di vita che in Shakespeare l’ha sempre fusa in maniera  intellettualmente viva, idee diverse, ma che non tradiscono mai lo spirito del grande  drammaturgo. Una voglia di rendere cinematografico, senza mai tradire a fondo, ma sapendolo reinterpretarlo nella maniera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 luglio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 31 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 19 marzo 2010 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2010 su Iris
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Una delle trasposizioni shakespeariane di Branagh concettualmente più raffinate ed originali ma, allo stesso tempo, anche una delle sue opere meno felici e riuscite: la vicenda del re di Navarra e dei suoi tre compagni, che giurano di non avvicinarsi ad una donna e concentrarsi esclusivamente sugli studi per tre anni, giuramento mandato all'aria dall'arrivo a corte…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 agosto 2009 su Rete 4
Trasmesso il 29 luglio 2009 su Rete 4
Trasmesso il 16 maggio 2009 su Iris
Trasmesso il 22 febbraio 2009 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito