Espandi menu
cerca

The Rising Hawk - L'ascesa del falco

Regia di John Wynn, Akhtem Seitablaev

Con Robert Patrick, Tommy Flanagan, Poppy Drayton, Alex MacNicoll, Alison Doody, Tserenbold Tsegmid, Rocky Myers, Oliver Trevena... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

XIII secolo. L'impero mongolo è all’apice della sua espansione e la conquista dei territori procede senza sosta. L’invasione dell’Europa è alle porte, ma una strenua resistenza è affidata ai guerrieri di un piccolo villaggio di frontiera sui Monti Carpazi. Per poter fronteggiare il nemico, il loro leader Zakhar è costretto a chiedere l'aiuto dei combattenti delle regioni vicine e invia i suoi figli a stringere alleanze. Riusciranno nell'impresa di unire la varie fazioni prima dell’arrivo dell'invasore?

Commenti (1) vedi tutti

  • Filmetto patinato coprodotto nell'Ucraina americanizzata dove a parte qualche discreta scena di battaglia tutto è mediocre e retorico, dai dialoghi al disegno dei personaggi fino ad arrivare a situazioni assurde come quella di un forzuto che da solo abbatte una roccia di 50 metri. Riservato a spettatori di bocca buona. Anzi buonissima.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

SKI CINEMA Da pochi giorni la piattaforma per gli appassionati di cinema SKY Cinema trasmette un singolare film in costume di co-produzione ukraino-americana, intitolato The rising hawks, risalente al 2019, e che si inserisce in modo appropriato nel filone dei film storici cappa e spada influenzati dalla mitologia nordica, sullo stile del più recente e famoso The Northman (2022)… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

neve di neve
8 stelle

Uno dei rari film degli ultimi anni che riesce a trasmettere sentimenti positivi in un’ambientazione idilliaca. La storia è semplice e lineare con i buoni che combattono per la loro terra e la libertà, i cattivi invasori e il traditore vigliacco e opportunista, perché a volte non è necessario altro per creare pathos con una vicenda credibile. Tutto funziona… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

neve di neve
8 stelle

Uno dei rari film degli ultimi anni che riesce a trasmettere sentimenti positivi in un’ambientazione idilliaca. La storia è semplice e lineare con i buoni che combattono per la loro terra e la libertà, i cattivi invasori e il traditore vigliacco e opportunista, perché a volte non è necessario altro per creare pathos con una vicenda credibile. Tutto funziona…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

SKI CINEMA Da pochi giorni la piattaforma per gli appassionati di cinema SKY Cinema trasmette un singolare film in costume di co-produzione ukraino-americana, intitolato The rising hawks, risalente al 2019, e che si inserisce in modo appropriato nel filone dei film storici cappa e spada influenzati dalla mitologia nordica, sullo stile del più recente e famoso The Northman (2022)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito