Espandi menu
cerca

Il ragazzo più bello del mondo

play

Regia di Kristina Lindström, Kristian Petri

Con Björn Andresen, Annike Andrésen, Silva Filmer, Riyoko Ikeda, Margareta Krantz, Ann Lagerström, Johanna Lidén, Robine Román... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La vita dell'attore e musicista svedese Björn Andrésen è cambiata per sempre all'età di 15 anni, quando ha interpretato Tadzio, l'oggetto dell'ossessione di Dirk Bogarde in Morte a Venezia, di Luchino Visconti. Il ruolo portò il regista a definirlo "il ragazzo più bello del mondo".

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Chi ama il gran racconto di T. Mann La morte a Venezia (1912) e ha amato anche la versione cinematografica di Visconti (1971), significativamente diversa nel titolo, non può che incuriosirsi per il docu-film uscito (in poche sale) nel nostro paese – solo in v.o.s – su Björn Andrésen, interprete di Tadzio nella pellicola viscontiana.

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
5 stelle

   “È molto delicato, non ha salute, – pensò Aschenbach. – Probabilmente non diventerà vecchio”.  (T. Mann: La morte a Venezia. Nuovi Coralli Einaudi – 1971, pag. 50)   50 anni dopo la prima mondiale di Morte a Venezia, Kristina Lindström e Kristian Petri, i due registi svedesi che hanno presentato questo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

laulilla di laulilla
5 stelle

   “È molto delicato, non ha salute, – pensò Aschenbach. – Probabilmente non diventerà vecchio”.  (T. Mann: La morte a Venezia. Nuovi Coralli Einaudi – 1971, pag. 50)   50 anni dopo la prima mondiale di Morte a Venezia, Kristina Lindström e Kristian Petri, i due registi svedesi che hanno presentato questo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 settembre 2021
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito