Espandi menu
cerca

Trama

Silvia, cresciuta in una famiglia agiata, nutre un profondo rancore nei confronti dei genitori, e cerca "conforto" nella droga. La ragazza viene ricoverata in una clinica psichiarica, ma, nonostante le cure cui viene sottoposta, Silvia continua ad odiare suo padre e sua madre. Poi un giorno incontra Paolo, che ha dei conti in sospeso con la giustizia.

Note

Film monotono e privo di spunti di interesse, nonostante un buon soggetto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Unica sfortunata regia di Roberto Natale, uno sceneggiatore molto prolifico e dotato, attivo in tale ruolo, dietro le scene, sino al 2009. Il mio corpo con rabbia è un film drammatico, piuttosto lento a causa di dialoghi legati al periodo di retorica contestazione giovanile. Non importa su cosa, l'importante era contestare sempre e ovunque.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    L'evasione, lo scandalo, la clinica svizzera, la cattura: sono quattro tavole, quattro disegni realizzati dall'adolescente Silvia (Antonia Santilli), che ben sintetizzano la sua condizione. In contrasto con i familiari -Gabriele (Massimo Girotti), padre industriale affermato, e Dora (Zora Gheorgieva), madre accondiscendente e sottomessa- Silvia per ribellione ha provato a… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 19 marzo 2024 su Rete 4
Trasmesso il 29 gennaio 2024 su Rete 4
2023
2023
Trasmesso il 12 luglio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 16 ottobre 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 30 aprile 2021 su Rete 4
2019
2019

Recensione

undying di undying
4 stelle

    L'evasione, lo scandalo, la clinica svizzera, la cattura: sono quattro tavole, quattro disegni realizzati dall'adolescente Silvia (Antonia Santilli), che ben sintetizzano la sua condizione. In contrasto con i familiari -Gabriele (Massimo Girotti), padre industriale affermato, e Dora (Zora Gheorgieva), madre accondiscendente e sottomessa- Silvia per ribellione ha provato a…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una ragazza, a furia di contestare l'autorità dei genitori, viene da essi rinchiusa in manicomio. Quando ne esce, per nulla cambiata, si unisce a un coetaneo altrettanto arrabbiato e disperato.   Dramma post-sessantottino di scarsa profondità psicologica, Il mio corpo con rabbia rappresenta l'unica regia mai effettuata da Roberto Natale, piuttosto attivo invece come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito