Espandi menu
cerca
Bugie

Regia di Jang Sun-Woo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 14
  • Recensioni 1682
  • Playlist 277
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Bugie

di zombi
8 stelle

non so come si siano incontrati, perchè mi sono perso l'inizio, ma mi è piaciutissimo com'è finito. quando è uscito nei cinema, dopo essersi fermato al festival di venezia(credo) mi sono rifiutato di andarlo a vedere, perchè lo credevo il solito film sul sesso, di sesso da festival. un altro ROMANCE non l'avrei retto. e invece surprise!!!!!!!!!!!!!!!!
la ragazzina che vuole decidere lei come perdere "l'innocenza" e la verginità, a differenza delle sorelle che hanno dovuto subire lo stupro, ci da dentro alla grande, tanto da sfiancarmi lo scultore amante delle scudisciate sul culo.
qui non c'è tanto da pensarci su. quegli intellettualismi di merda che ammorbano la visione di certi film chic sul sesso, sono banditi alla grande e PER FORTUNA.
ci si incontra, ci si piace e la ragazzina prova tutti i buchi. ci sono i capitoletti con tanto di didascalia su sfondo nero... IL SECONDO BUCO, IL TERZO BUCO... tra l'altro la scrittura coreana è coreografica, sembrano fiori che si tramutano in calligrafia danzando sotto la guida di un aspirante mago.
allo scultore non sembra vero. tutte le donne che ha avuto compresa la moglie, sono scappate, perchè all'artista piacciono le botte, darle e riceverle.
ad un certo punto, annusando le ascelle della ragazzina, lo scultore mi guarda e dice che non ha odore, come solo gli esseri soprannaturali, di puro spirito non ne hanno... che sia una strega!!!!??
ADOOOOOORO!
strega o non strega, anche la sua merda pare non avere sapore, non sapere di niente. nella scena che sul momento mi ha lasciato di sasso, in cui dopo averla picchiata sul culo, la sodomizza e lei piange perchè deve urgentemente andare in bagno. lui non gliela lascia andare e dopo essersene uscito le dice di prenderglielo in bocca. lei piangendo lo fa e succhia. poi lui la alza e le dice di non inghiottire, ma io sinceramente pensavo allo sperma...
CAZZO e poi invece era MERDA!!!!!!!
mi ha colto un conato momentaneo, daltronde la merda è merda.
guardare quei due baciarsi così appassionatamente e avidamente, rigirandosi le deiezioni di lei in bocca, ero basito. non ho provato nulla se non disgusto...
ero agghiacciato, deciso a girare, ma poi la scena cambia e li vediamo sulla metro. appoggiati l'uno all'altra. ridono nervosi, scambiandosi bacetti in pubblico e ricordando ciò che hanno appena finito di fare con lei che gli dice: "chi deve mangiare la mia merda se non tu!!!?".
a lei non piace ssere picchiata, come non gli piace picchiare, ma se a lui piace, allora piace anche a lei. il succo è qui.
la storia sembra prendere una strada destinata al peggio, all'accattonaggio, alla vita da barboni, alla morte. entrambi hanno solo loro stessi, fuggono lontano in un hotel, ma la ragazzina non ha intenzione di finire i suoi giorni con quella vita. escogita un piano per fare in modo che il fratello si sfracelli con la moto nel raggiungerli e così lei torna a casa.
dopo essersi visti un'ultima volta a parigi, lei va in brasile dalla sorella e lui rimane nella capitale francese. quando sua moglie vede il tatuaggio sulla sua coscia e ne chiede,lui guarda in camera e dice... "è da quel giorno che ho cominciato a raccontare bugie"...
questo è il tipico film che dovrebbe fare la gioia di qualsiasi attore, di qualsiasi bravo attore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati