Espandi menu
cerca

Trama

Dopo alcune settimane trascorse in Marocco alla ricerca di luoghi e storie per un film sull'urbanizzazione e sul territorio, Elia Moutamid torna a Brescia, dove vive dopo esservisi trasferito da piccolo con la famiglia, per continuare il progetto. La pandemia legata al Covid-19 lo costringe però a restare chiuso in casa e ad avviare un percorso autobiografico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Originale, anarchico, ma non invettivo, Kufid è il nuovo lavoro del regista italo-marocchino Elia Moutamid. Inizialmente nato con intento diverso per sondare il rapporto tra uomo e umanistica, ma bloccato sul nascere dal Covid, il documentario si ambienta tra le mura domestiche della casa del regista a Brescia e il Marocco,

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
7 stelle

  "Sono cresciuto col culto della posa, della gettata, del prefabbricato"   Moutamid     Originale, anarchico ma non invettivo, Kufid è il nuovo lavoro del regista italo-marocchino Elia Moutamid. Inizialmente nato con intento diverso, per sondare il rapporto tra uomo e urbanistica e bloccato sul nascere dal Covid, il documentario si ambienta tra le mura… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

  "Sono cresciuto col culto della posa, della gettata, del prefabbricato"   Moutamid     Originale, anarchico ma non invettivo, Kufid è il nuovo lavoro del regista italo-marocchino Elia Moutamid. Inizialmente nato con intento diverso, per sondare il rapporto tra uomo e urbanistica e bloccato sul nascere dal Covid, il documentario si ambienta tra le mura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 14 giugno 2021
locandina
Foto
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito