Espandi menu
cerca
2001. Odissea nello spazio

Regia di Stanley Kubrick vedi scheda film

Recensioni

L'autore

SuperFiore

SuperFiore

Iscritto dal 17 marzo 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 141
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 2001. Odissea nello spazio

di SuperFiore
10 stelle

Se dovessimo assegnare 10, il massimo voto ad un film, il film che meriterebbe tale voto sarebbe sicuramente questo. Questp Film è un opera artistica assoluta che esprime la perfezione nella sua unicità, scritto e prodotto dal suo creatore  più di 50 anni ci lascia allibiti dopo la sua visione, risultando non solo oggi attuale,  ma rivelatore, come se il suo messaggio intrinseco fosse in una bottiglia fluttuante nello spazio.

Solo il genio visionario di Kubric poteva ideare un opera d'arte del genere, creazione che non ha solo influenzato la cinematografia fantascientifica, ma anche l'immaginario collettivo.

Il viaggio raccontato verso l'ignoto, è la sintesi stessa dell'avventura umana, che percorre in cerchio la propria esistenza, dall'inizio alla fine, ritrovando la sua vita stessa.

Un viaggio dove anche la fine dell'intelligenza artificiale Hall 9000 risulta essere umanizzata, la quale macchina durante il suo spegnimento forzato, prima di andarsene cantando giro giro tondo, dichiara di aver paura di perdere la propria memoria.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati