Espandi menu
cerca

Uncharted

play

Regia di Ruben Fleischer

Con Tom Holland, Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Tati Gabrielle, Sophia Ali, Steven Waddington, Pingi Moli, Tiernan Jones, Rudy Pankow... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Il giovane Nathan Drake (Tom Holland), un cacciatore di tesori che asserisce di essere discendente di sir Francis Drake, viene assoldato da Victor Sullivan (Mark Wahlberg), molto più esperto di lui. I due dovranno partire alla pericolosa ricerca del più grande tesoro che da secoli attende di essere ritrovato: quello perduto dal navigatore Ferdinando Magellano. Dovranno però vedersela con Santiago Moncada (Antonio Banderas) che ritiene che lui e la sua famiglia siano i legittimi eredi della fortuna. Sulla loro strada incontreranno una serie di enigmi da decifrare: solo se riusciranno a far squadra potranno risolverli.

Note

Prequel che spiega le origini dell'omonimo videogioco.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Il connubio tra Cinema e videogiochi non ha quasi mai dato buoni frutti, e Uncharted non fa che confermare questa incompatibilità tra i due linguaggi, accodandosi alla lunga lista di blockbuster contemporanei privi di personalità, appiattiti da uno stile omologato e da una narrazione che non si sforza minimamente di uscire dai soliti cliché. 4,5

    commento di rickdeckard
  • Abbastanza irricevibile. "Benvenuti a Zombieland" rimane a tutt'oggi l'unico buon film di Fleischer.

    commento di monsieur opal
  • Siamo al record della sospensione dell'incredulità richiesta.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Godibilissimo film d'avventura adatto a ogni età. Spesso inverosimile ed esagerato, si avvale di una coppia ben assortita e affiatata. A mio parere tra i migliori film tratti da videogame (non che ci volesse molto).

    commento di Aaanton71
  • Bella fotografia, paesaggi, effetti speciali (è costato una valanga di dollari). Personaggi e colpi di scena invece sono privi di originalità, così come la trama se si eccettua forse l'inseguimento tra galeoni elitrasportati mentre l'ironia è sotto i tacchi delle scarpe e non esiste un personaggio divertente.

    commento di bombo1
  • Una caccia al tesoro dal sapore vintage, tra citazioni videoludiche e cinematografiche, ambientazioni esotiche e patinate, qualche tocco di ironia a smorzare anche le scene più violente e l'inevitabile finale aperto. Si lascia guardare, ma a fine visione non lascia quasi nulla, anche a causa di personaggi poco carismatici se non macchiettistici.

    commento di Fanny Sally
  • Un copione ridotto a una zuppa riscaldata al microonde dei luoghi comuni più bisunti del caper movie e dei film alla Indiana Jones.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA L'ambizione per l'avventura e i tesori che ci piace pensare giacciano sepolti in luoghi misteriosi, spinge già dall'adolescenza due fratelli a rischiare più del consentito per arrivare a localizzarli. Ma un passo falso li separa dalla possibilità di venire a capo della mappa che il grande viaggiatore e scopritore Magellano trasse dalla sua esperienza di… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Dal primo Uncharted sono già passati quasi quindici anni durante i quali il personaggio di Nathan Drake, creato da Amy Hennig per conto di Naughty Dog per Playstation (Sony), ha già avuto altre tre avventure “regolari”, una versione su Playstation Vita e un’espansione indipendente dal titolo The Lost Legacy oltre a romanzi letterari, raccolte di fumetti e un… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

L'idea di partenza non è male, la caccia al tesoro di Magellano, è tutto il resto (o quasi) che fa acqua. Si può star sicuri fin dall'inizio che ci si imbatterà in situazioni impossibili, dove verranno sfidate tutte le leggi della fisica, e che i buoni e i cattivi si rincorreranno ritrovandosi, guarda caso, negli stessi luoghi. Com'è piccolo il mondo. Insomma,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

Guarii di Guarii
5 stelle

MINI-RECENSIONE   Metto le mani avanti e parto col dire che non ho mai giocato al videogioco (purtroppo). Conosco i personaggi e più o meno la storia, quindi ho visto il film senza che mi abbia condizionato. Sicuramente il punto debole del film è la trama che sembra essere stata scritta da un bambino di dieci anni. È tutto molto scontato e sopratutto è qualcosa…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Filmino ino ino, ora recuperabile su Netflix; film che comunque è stato numero uno in Italia e che nel mondo è andato dovunque bene, rifacendosi dei bei costi e facendo intuire che ne faranno il seguito. Mi dicono che Uncharted è una serie di videogiochi e che dunque il film è una trasposizione degli stessi sul grande schermo. Ne viene fuori un filmetto d’azione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Il film mi sembra essere un cross over tra l'omonimo videogioco, Tomb Rider e Indiana Jones. Un mix discutibile, specie per la superficialità di tutta l'operazione. Tuttavia, il film si vede volentieri, scorre via liscio e veloce, diverte con inquadrature originali e, comunque, spettacolari. Trattasi di un'operazione prettamente commerciale, con attori noti per aver preso parte ad ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
6 stelle

Nat Drake, ladro gentiluomo nonché anima bella, è alla ricerca del fratello scomparso anni prima, sulla rotta del tesoro aureo di Magellano. Il film è divertente e adrenalinico, con delle stupefacenti sequenze aeree al cardiopalma, che da sole valgono la visione. Dentro c'è una base di Indiana Jones, una spremuta di Bond, un pizzico di All'inseguimento della pietra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Un'avventuretta d'azione che si adagia su un piattume narrativo (ma anche emotivo) che è il tragico risultato di una lunghissima e tribolata realizzazione (l'idea era in cantiere da più di dieci anni): Ruben Fleischer ci butta il suo solito mestiere, ma pure lui dovrebbe smetterla di accettare la direzione di baracconi come questo (dunque Venom non gli ha insegnato nulla?),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Dal primo Uncharted sono già passati quasi quindici anni durante i quali il personaggio di Nathan Drake, creato da Amy Hennig per conto di Naughty Dog per Playstation (Sony), ha già avuto altre tre avventure “regolari”, una versione su Playstation Vita e un’espansione indipendente dal titolo The Lost Legacy oltre a romanzi letterari, raccolte di fumetti e un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA L'ambizione per l'avventura e i tesori che ci piace pensare giacciano sepolti in luoghi misteriosi, spinge già dall'adolescenza due fratelli a rischiare più del consentito per arrivare a localizzarli. Ma un passo falso li separa dalla possibilità di venire a capo della mappa che il grande viaggiatore e scopritore Magellano trasse dalla sua esperienza di…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 febbraio 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito