Uncharted

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Uncharted

di tobanis

Siamo al record della sospensione dell'incredulità richiesta.

Filmino ino ino, ora recuperabile su Netflix; film che comunque è stato numero uno in Italia e che nel mondo è andato dovunque bene, rifacendosi dei bei costi e facendo intuire che ne faranno il seguito. Mi dicono che Uncharted è una serie di videogiochi e che dunque il film è una trasposizione degli stessi sul grande schermo. Ne viene fuori un filmetto d’azione che non sta proprio in piedi, una storiella a prova di deficiente con una marea di situazioni totalmente illogiche. Come fa il protagonista ad avere un motoscafo? Come fa la bella a fuggire dal sotterraneo? Ci sono tantissime questioni per le quali la produzione non si è posta alcun problema. La bella si allontana, fine, come uscirà non si saprà mai, si è già passati al giorno dopo, ad altre scene. Il protagonista è su un motoscafo…eh beh? In qualche modo avrà fatto. Il co-protagonista chiede di portare via una valigetta, che ci vuole, colui che ce l’aveva, neanche fosse un personaggio non giocante, gliela dà, e finita lì. E così via. Dato che darò 5, non tutto è da buttare. Il ritmo c’è, il cast giusto pure, anche con una bella fighetta, la fattura del film è buona…Certamente si chiede molto allo spettatore, forse troppo, forse di essere anche più cretino della gran parte dei protagonisti del film, ma vabbè.