Espandi menu
cerca
Verginità

Regia di Leonardo De Mitri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2108
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Verginità

di Baliverna
6 stelle

I sogni di fama e denaro attirano nella ragnatela del mondo dello spettacolo ragazze tanto entusiaste quanto ingenue. Regia anonima, bravi attori.

 

È una passabile pellicola, interpretata da bravi attori, su un tema non nuovo ma interessante, un po' penalizzata – secondo me – da una regia incerta e non proprio spigliata (Leonardo de Mitri.... chi era costui?). La migliore è sicuramente Eleonora Rossi Drago, la quale, benché relegata in un ruolo secondario, ci offre il personaggio convincente di una ragazza usata e delusa dalle illusioni del mondo dello spettacolo. Per più è innamorata del proprio impresario, che le racconta bugie e la mena per il naso... Non sorprende che l'attrice abbia avuto poi una discreta carriera.

Il titolo, pruriginoso e fuorviante, è tirato per i capelli; casomai si sarebbe dovuto intitolare “Ingenuità”.

In ogni caso, la rappresentazione del mondo dello spettacolo come ambiente cinico e spietato nell'illudere le ingenue ragazze in cerca di notorietà e soldi facili è veritiera ed efficacie.

Insomma, era proprio il caso di dare il materiale (attori e sceneggiatura) in mano ad un altro regista, che avesse saputo valorizzarlo.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati