Espandi menu
cerca

Trama

Siamo in un villaggio montano dove si vive a contatto con la natura e con gli animali, la violenza serpeggia in ogni azione. In tutti è presente il ricordo di una sanguinosa guerra etnica che anni prima aveva sconvolto l'intero paese. Inseguito da una banda di ragazzini come una povera preda, Mirka si rifugia in un granaio. Lo scova la vecchia Kalsan, che insieme alla nipote Elena vive in un casale.

Note

Un film inutilmente ridondante, con una regia a casaccio e ruoli appiccicati ad attori senza il senso del ridicolo (Redgrave e Depardieu toccano livelli bassissimi). Ma il peggio è la fotografia di Vittorio Storaro, limpido esempio di cosa bisogna fare per uccidere un film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Stupro etnico, pratica feroce comune alle guerre tra opposti nazionalismi. La ferita balcanica in questo senso brucia ancora, ma il regista algerino Rachid Benhadj deve avere negli occhi orrori ben più connaturati alla sua terra. “Mirka” nasce con le migliori intenzioni: un figlio di nessuno vive in una comunità sconvolta dal conflitto e trova la madre, violentata ancora ragazzina. Le… leggi tutto

2 recensioni negative

2003
2003
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Stupro etnico, pratica feroce comune alle guerre tra opposti nazionalismi. La ferita balcanica in questo senso brucia ancora, ma il regista algerino Rachid Benhadj deve avere negli occhi orrori ben più connaturati alla sua terra. “Mirka” nasce con le migliori intenzioni: un figlio di nessuno vive in una comunità sconvolta dal conflitto e trova la madre, violentata ancora ragazzina. Le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito