Walter (Verdone) è romano, sbruffone, pallonaro e divertente. Raf (Arena) è napoletano, timido, un po' piagnone e decisamente sentimentale. Il primo è sottufficiale di marina, il secondo fa il cuoco di bordo. Entrambi s'innamorano di Sonia (Suma), bella, bruna, telefonista della Sip e attrice da filodrammatica. Lei preferisce Walter, ma per riguardo a Raf non se ne fa nulla.
Note
Questo non è "Dramma della gelosia", per quanto tra gli sceneggiatori ci siano Scarpelli e Scola. E' solo l'esordio di Oldoini, un tale che ha fatto di tutto per far rivivere la commedia all'italiana, ma che, sfortunatamente, proprio non c'è riuscito.
Sceneggiatura e regia davvero farraginose per questa commedia sull'amore e sull'amicizia. Peccato perché la talentusa accoppiata Arena-Verdone di per sé funzionava e poteva portare a risultati migliori. Voto 4,5/10.
Walter (Uolter) e Raffaele (Raf) sono due amici che hanno in comune la passione e il lavoro sul mare. Una sera casualmente, e ognuno per proprio conto, incrociano Sonia, una bella ragazza mediterranea appena lasciata dal suo fidanzato, ed ognuno dei due se innamora perdutamente.
Quando scoprono di essersi invaghiti della stessa persona, la loro amicizia cede il posto a una rivalità… leggi tutto
cuori nella tormenta è un film che ha un buon trio formato da:verdone-suma-arena! il film colpisce già a guardare da chi è formato il cast,perchè verdone e arena hanno un tipo di comicità diversa:verdone è del genere 80'...mentre arena è del genere della comicità napoletana spesso in coppia con massimo troisi,e il film è scorrevole e… leggi tutto
La trama non sarebbe neanche da buttare ma è sviluppata senza la dovuta incisiva comicità ne tanto meno con toni melodrammatici adeguati, ne risulta quindi un fallimento su entrambi i fronti.
Verdone è fuori parte: cerca di trovare un punto di equilibrio fra il se stesso dei film del futuro prossimo venturo e il Manuel Fantoni fotocopiato in "Borotalco", senza riuscirci… leggi tutto
Un ufficiale di marina e un cuoco di bordo fanno amicizia proprio quando nelle loro vite sta per entrare Sonia, bella, simpatica e affascinata da entrambi. Chi sceglierà tra i due?
Cuori nella tormenta è sostanzialmente uno spinoff della filmografia di Carlo Verdone regista: un classico personaggio alla Verdone in una storia completamente alla Verdone (sentimentale, ironica,…
Walter (Uolter) e Raffaele (Raf) sono due amici che hanno in comune la passione e il lavoro sul mare. Una sera casualmente, e ognuno per proprio conto, incrociano Sonia, una bella ragazza mediterranea appena lasciata dal suo fidanzato, ed ognuno dei due se innamora perdutamente.
Quando scoprono di essersi invaghiti della stessa persona, la loro amicizia cede il posto a una rivalità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Qualche buono sprazzo di Lello Arena a risollevare in parte un film che per ogni altro verso è abbastanza brutto.
commento di silviodifedeTrascurabilissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSceneggiatura e regia davvero farraginose per questa commedia sull'amore e sull'amicizia. Peccato perché la talentusa accoppiata Arena-Verdone di per sé funzionava e poteva portare a risultati migliori. Voto 4,5/10.
commento di alexio350è bellissimo, perché non riesco a vedere il film intero??? i film , ogni tanto, metteteli interi che funzionanooooooooo
commento di poesia1970Una piacevole commedia con situazioni tra il dramma e il divertente il trio arena,suma,verdone è andato benone film sulla scia di ricomincio da tre .
commento di wang yu