Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1860 la granduchessa di Parma, Maria Luisa, vuole dotare il suo piccolo stato di una ferrovia, malgrado i maneggi del conte Muller e di alcuni cortigiani. La nobile fa arrivare dall'America l'ingegnere Farrel del quale si innamora. A metterle i bastoni tra le ruote anche il governatore di Milano. Il bell'ingegnere è costretto a subire atti di sabotaggio da un gruppo di uomini stipendiati da Muller.

Note

Risorgimento in salsa quasi western. Rimandi storici azzardati e facce poco plausibili. Ma la storia è talmente anomala da divertire.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

XIX secolo. Per costruire un'imponente ferrovia, il granducato di Parma convoca l'ingegnere americano Farrell. Questi trova però ogni genere di opposizione e boicottaggio al suo lavoro, non ultima la presenza di un'affascinante contessina austriaca, spia in incognito dal vicino regno.   Scritto dal regista insieme ad Arpad DeRiso, La strada dei giganti è un curioso film… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

XIX secolo. Per costruire un'imponente ferrovia, il granducato di Parma convoca l'ingegnere americano Farrell. Questi trova però ogni genere di opposizione e boicottaggio al suo lavoro, non ultima la presenza di un'affascinante contessina austriaca, spia in incognito dal vicino regno.   Scritto dal regista insieme ad Arpad DeRiso, La strada dei giganti è un curioso film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito